F1, Niki Lauda lascia l’ospedale dopo tre mesi

VIENNA – Il tre volte campione del mondo Niki Lauda F1 è stato dimesso oggi dall’Ospedale di Vienna dopo aver subito un trapianto di polmone ai primi di agosto. Secondo il bollettino diramato dall’Ospedale è in buone condizioni. «Niki Lauda deve ancora sottoporsi ad una riabilitazione medica intensiva per diverse settimane», ha fatto sapere l’ospedale sottolineando che sarà monitorato dallo stesso team che lo ha operato. Lauda, sopravvissuto miracolosamente al gravissimo incidente di gara nel 1976, ha subito un intervento chirurgico di emergenza il 2 agosto a causa di complicazioni da un’infezione polmonare.

L’INCIDENTE Niki Lauda, presidente onorario di Mercedes non era stato visto sul paddock da metà luglio a causa della sua malattia. Nel mese di agosto del 1976, Niki Lauda è rimasto quasi un minuto nella cabina di guida in fiamme durante un incidente al Gran Premio di Germania. Da allora soffre di una debolezza respiratoria e ha subìto due trapianti di rene nel 1997 e nel 2005. Niki Lauda ha vinto il campionato del mondo di Formula 1 per tre volte nel 1975, 1977 e 1984.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025