ROMA – Daniel Ricciardo nel 2019 sarà alla guida della renault. Dopo l’addio alla Red Bull arriva anche l’annuncio della destinazione dell’australiano per il prossimo anno. Nel pomeriggio la conferma del niuovo accordo arriva proprio da un comunicato della scuderia francese, che si candida nei prossimi anni per poter lottare ad armi pari con i top team, dopo il divorzio proprio con la Red Bull. «La firma di Daniel sottolinea la nostra determinazione ad accelerare i nostri progressi verso l’avanguardia dello sport. È anche un riconoscimento del lavoro compiuto nelle ultime due stagioni e mezzo. Il talento e il carisma indiscussi di Daniel sono un enorme bonus e un messaggio per il team. Dovremo ripagare la sua fiducia consegnandogli la migliore auto possibile. Gli diamo il benvenuto nel nostro team in crescita nel 2019 con grande orgoglio, ma anche con umiltà». Sono le parole di Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault Sport Racing.
We are delighted to announce that will join as race driver from 2019. Full report
— Renault Sport F1 (@RenaultSportF1)
NUOVA VITA Lo stesso Ricciardo ha commentato questa scelta: «È stata probabilmente una delle decisioni più difficili da prendere nella mia carriera, ma ho pensato che fosse giunto il momento per me di affrontare una nuova sfida. Mi rendo conto che c’è molto tempo per permettere alla Renault di raggiungere l’obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dai miglioramenti raggiunti in soli due anni. So che ogni volta che la Renault è stata nello sport, alla fine ha poi vinto. Spero di essere in grado di essere d’aiuto in questo viaggio e contribuire dentro e fuori dalla pista».
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…