MONZA – Sebastian Vettel era arrivato a Monza per vincere. Alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto nel Gp d’Italia. La gara è stata compromessa fin dal primo giro, per un contatto con Hamilton. Il tedesco alla fine ha provato chiarire cosa è successo alla Roggia. «Ho provato a passare Kimi (Raikkonen, ndr) in curva 1 ma non sono riuscito e neanche in curva 4, ma Kimi ha bloccato il freno. Allora ho provato a mantenere la posizione per sorpassarlo alla fine della curva 5 ma Lewis ha visto uno spiraglio e lì non ho avuto spazio. Alla fine mi sono girato. Ho fatto il massimo per la squadra e per i tifosi, arrivare quarto è un buon risultato però il primo giro non è stato molto buono».
RIMONTA IN GARA E IN CLASSIFICA Alla domanda se è stata una mossa azzardata di Hamilton o un errore suo, Vettel prova di nuovo a chiarire quanto avvenuto alla Roggia: «Non avevo spazio dove andare e anche Lewis non me lo ha lasciato. Lui l’ha passato liscia, lui ha avuto fortuna io sfortuna. Ho riportato il danno quando mi sono girato, lì abbiamo perso la gara. Poteva anche andare peggio, potevo anche fare zero punti, 30 (i punti di distacco in classifica tra Hamilton e Vettel, ndr) è un bel discatto, ma c’è margine di recupero, non sarà facile ma non è un dramma».
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…