F1 Monza, Verstappen: «Trovo ingiusta la penalità»

MONZA – Tra i delusi di giornata c’è sicuramente Max Verstappen, che si è visto sfuggire il podio a causa di 5 secondi di penalità che gli hanno comminato i commissari dopo un contatto con Bottas. L’olandese non l’ha presa bene e ha cercato di battagliare nuovamente con il finlandese riuscendo a tenerlo alla sue spalle, ma favorendo la rimonta di Vettel, che ha così guadagnato la quarta posizione. Verstappen via radio ai box ha affermato: «Non mi interessa se sto perdendo tempo, è una questione di principio».

FIDUCIA «Abbiamo disputato un’ottima corsa, il quinto posto era il nostro obiettivo, ma per poco non siamo riusciti a salire sul podio. Trovo ingiusta la penalità che mi hanno inflitto i commissari. Riuscire a tenersi dietro una Mercedes su una pista così è un gran risultato e mi dà fiducia in vista di Singapore, un tracciato in cui potremmo poter dire la nostra». Ha commentato l’olandese ai media al termine della gara.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025