MONZA – Inizia male il 68° Gran Premio d’Italia per Vettel che, dopo aver mantenuto la seconda pozione allo spegnimento dei semafori, alla prima variante si ritrova attaccato all’esterno da Hamilton. Il ferrarista colpisce il britannico e danneggia la macchina, precipitando in 18ma posizione. Ingresso della Safety-car e pit stop per Vettel che ai box cambia sia il musetto che le gomme. Con Vettel fuori gioco, Hamilton prova subito ad attaccare il finlandese, infilandolo anche ma solo per pochi secondi, visto che Raikkonen risponde subito con un contro sorpasso. Buono l’inizio di Verstappen che nei primi giri ha superato Bottas, conquistando la terza posizione.
LA RIMONTA Dal quinto giro inizia la rimonta di Vettel che dalla 18ma posizione passa alla 16ma al quinto giro e per poi arriva alla 11ma, dopo i sorpassi di Ricciardo, Lecler e Gasly. Dopo un duello con Perez, il tedesco conquista l’ottava posizione. Settimo posto dopo il sorpasso anche di Sainz. Al 24mo giro prende la quinta posizione sorpassando Ocon. Dopo i vari pit-stop si ritrova settimo.
PIT-STOP Pit-stop al 20mo giro per Raikkonen. 2″2 la durata del cambio gomme, molto veloce, con Hamilton che ne approfitta della prima pozione per spingere e guadagnare il più possibile prima di rientrare ai box.
RITIRO RICCIARDO Al 25mo giro fumata bianca per Daniel Ricciardo che è costretto al ritiro e conseguente bandiera gialla nel secondo settore. Per l’australiano è il sesto ritiro stagionale, pure lui si aggiunge a Hartley e Alonso come pilota con più ritiri in stagione. Il pilota della Red Bull ha concluso solo due degli ultimi sei GP.
MERCEDES La Mercedes decide di sacrificare Bottas. Il team radio non poteva essere più chiaro: «Tieni Kimi dietro di te». Una comunicazione che avviene poco prima del pit-stop di Hamilton. Una strategia che però non funziona perché al rientro dai box, il britannico si ritrova dietro a Raikkonen.
Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…
CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…
CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…