F1 Monza, Raikkonen: «Ci ho provato ma era impossibile alla fine»

MONZA – «Il pacchetto era veloce, c’è stato un problema alla nostra gomma posteriore. Non ho potuto più combattere». Kimi Raikkonen alla fine si è duvuto arrendere e accontentarsi della seconda posizione nel Gran Premio d’Italia dietro a Lewis Hamilton. «Ci ho provato ma era impossibile alla fine, è un risultato lontano dall’ideale quello che abbiamo ottenuto oggi ma abbiamo fatto il massimo – ha aggiunto il pilota della Ferrari – Sicuramente continueremo a combattere».

MAGRA CONSOLAZIONE Quello di oggi per Kimi Raikkonen è il 100esimo podio in carriera, diventanto così il quinto pilota di sempre a riuscirci dopo Schumacher, Hamilton, Vettel e Prost. Una magra consolazione comunque viste le premesse dopo la storica pole conquistata ieri dal finlandese.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari a Imola: le speranze per il 2025 e uno sguardo al recente passato

Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…

16 Maggio 2025
  • Volley

Final Four Champions maschile al via oggi: stasera Perugia-Halkbank Ankara LIVE su Sky

L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…

16 Maggio 2025
  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025