F1 Monza, Hamilton:«E' stata una battaglia durissima»

MONZA – «Voglio riconoscere i meriti della Ferrari che ha fatto un lavoro fantastico. E’ stata una battaglia durissima, ma oggi ho vinto anche grazie il sostegno dei tifosi, quei pochi che c’erano». Così Lewis Hamilton appena sceso dalla sua monoposto e appena prima di salire sul podio. Probabilmente non si aspettava i il muro assordante di fischi che c’è stato durante la premiazione.

NESSUN RISENTIMENTO Il nemico numero uno della Ferrari vince il Gran Premio di casa per la Rossa. Una grande folla con lo stendardo della scuderia di Maranello ha circondato il podio. Non contenta del risultato ha espresso più di qualche mugugno per la straordinaria prestazione del pilota inglese. Hamilton però non ha dimostrato alcun risentimento per questo atteggiamento. Intervistato da Felipe Massa, subito dopo la gara, si è così espresso: «Io adoro l’Italia, il suo cibo, questa pista: vincere qui è comunque un grande onore con un pubblico come questo».  

CONTATTO CON VETTEL Il pilota Mercedes prova a dare la sua versione del contatto con Vettel: «È stata una battaglia molto intensa, alla curva 1 ho visto con sorpresa che Seb andava a sinistra e c’è stato un piccolo contatto. Poi alla 4 Seb ha preso l’interno di Kimi ed era la mia opportunità perché potevo trovare uno spazio giusto: c’è stato un contatto ma è stato molto breve, lui ha danneggiato la sua vettura, ma anche io ho riportato dei danni».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025