F1 Monza: Hamilton trionfa, Raikkonen secondo, Vettel quarto

MONZA – «You are the man!». L’uomo, l’eroe in questione, è Lewis Hamilton che a Monza taglia il traguardo per primo. A meno di dieci giri dalla fine è avvenuto il sorpasso decisivo per il Gp d’Italia e forse anche per il Mondiale di Formula 1 2018, quello del britannico su Raikkonen. Dopo i vari pit-stop il finlandese era riuscito a riportarsi in prima posizione ma, spingendo al massimo, ha portato al limite le sue gomme. Duello acceso anche per la terza e la quarta posizione tra Verstappen e Bottas. Un contatto tra i due ad un certo punto ha fatto perdere terreno al pilota Mercedes, ma non abbastanza per far accorciare le distanze a Vettel, in quel momento in quinta. Alla fine Bottas arriva terzo per la penalità inflitta a Verstappen.

FERRARI NO Un Gp d’Italia iniziato male e finito ancora peggio per la Ferrari. Una prima fila “rossa” storica a Monza, rovinata subito al primo giro. Vettel, dopo aver mantenuto la seconda pozione allo spegnimento dei semafori, alla prima variante si ritrova attaccato all’esterno da Hamilton. Il ferrarista colpisce il britannico e danneggia la macchina, precipitando in 18ma posizione. Ingresso della Safety-car e pit stop per Vettel che ai box cambia sia il musetto che le gomme. Con Vettel fuori gioco, Hamilton si è trovato a duellare con Raikkonen, finendo la gara per primo.

RITIRO RICCIARDO Al 25mo giro fumata bianca per Daniel Ricciardo che è costretto al ritiro e conseguente bandiera gialla nel secondo settore. Per l’australiano è il sesto ritiro stagionale, pure lui si aggiunge a Hartley e Alonso come pilota con più ritiri in stagione. Il pilota della Red Bull ha concluso solo due degli ultimi sei GP.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Nuovo palleggiatore per la MINT Vero Volley Monza: ecco Aidan Knipe

MONZA, 3 LUGLIO 2025 – Aidan Knipe è ufficialmente un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo statunitense arriva dopo l’esperienza…

3 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Samuel Onwuelo confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il percorso di Samuel Onwuelo con la maglia del Plus Volleyball Sabaudia prosegue. La società ha confermato l’opposto…

3 Luglio 2025
  • Volley

Il Volley Mercato torna a Bologna: appuntamento dal 15 luglio

Serie A Credem BancaDal 15 al 17 luglio appuntamento a Bologna con il Volley Mercato. Saranno presentati calendari, date, roster…

3 Luglio 2025
  • Volley

Gargiulo: “Tante soddisfazioni grazie alla Lube e al duro lavoro!”

In attesa di prendere parte con l’Italia al collegiale di Cavalese, in programma a partire da sabato, Giovanni Gargiulo si gode i pochi giorni…

3 Luglio 2025
  • Volley

Volley Bergamo, ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione

1, 2, 3. Carraro, Eze, Bolzonetti. Comincerà così la stagione del Volley Bergamo. Con una novità tra due conferme, ma…

3 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere rafforza l’attacco: dal Siena ecco Matteo Alpini

Un’altra operazione di indubbio rilievo della ErmGroup Volley Altotevere per poter affrontare da protagonista il prossimo campionato di Serie A3…

3 Luglio 2025