F1 Monaco, Horner: «Ricciardo è un vero pilota completo»

MONTECARLO – Una gara perfetta quella di Daniel Ricciardo sulle strade del Principato e seconda vittoria stagionale sia per l’australiano sia per la Red Bull. La gioia avrebbe potuto trasformarsi in delusione, quando la power unit di Ricciardo ha avuto un problema, come ha confessato il team principal Christian Horner: «Dopo 18 giri abbiamo perso l’MGU-K, e questo ci è costato circa due secondi al giro. Mi avevano informato via radio che avremmo dovuto ritirare la macchina in uno o due giri. Ho risposto di andare avanti e siamo stati premiati».

PILOTA COMPLETO «Ricciardo ha fatto una grande gara, ha guidato senza il 25% di potenza del motore, e questo ha influenzato anche le temperature in frenata. Ha dovuto mantenere la macchina fresca, con il fiato di Vettel sul collo, non poteva commettere nessun errore». Ha proseguito Horner. «Daniel è una parte importante del nostro team, ora è un vero pilota completo, e si può capire dalla sua calma quando qualcosa va storto. Non potrei mai elogiarlo abbastanza per questa vittoria, arrivata poi dopo la delusione del 2016. Sono orgoglioso di lui. In questa stagione ha vinto le stesse gare di Vettel e Hamilton, c’è ancora tanta strada da fare ma abbiamo una grande macchina». 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ritorno playoff Champions, Milano si gioca l’accesso ai quarti di finale contro Ankara

Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Mattia Raffa: “Spingeremo fino alla fine”

Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Acapulco, Cobolli fuori al primo turno: Shelton vince in due set

Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025