F1, Mick Schumacher: «Non ho problemi con i confronti con mio padre»

ROMA – «Non c’è problema con i confronti con mio padre». Lo confessa Mick Schumacher che ne ha parlato in un documentario della tv tedesca Rtl che sarà trasmesso oggi prima delle qualifiche del Gp di Abu Dhabi. A 19 anni, il giovane pilota, figlio del sette volte campione del mondo, ha vinto il titolo europeo di Formula 3 e vuole intraprendere una carriera di successo in monoposto. «Mio padre è il migliore, ed è per questo che è il mio modello. Anche altri campioni del mondo si confrontano con lui», ha spiegato ancora Schumi jr.

GENERAZIONE SCHUMACHER – Mick parla anche dei giri sulla pista di casa a Kerpen, «anche se era chiusa» e ricorda di quando il padre gli ha chiesto: «Vuoi farlo professionalmente adesso?». L`anno prossimo Mick Schumacher dovrebbe correre in Formula 2 con la Prema. Il documentario si chiama “Schumacher: la prossima generazione” e racconta anche di David, figlio di Ralf, ma anche di Maximilian Günther, il solo tedesco in F2 che correrà in FE.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025