F1 Messico, Vettel: «Umore buono, abbiamo fatto progressi»

CITTA’ DEL MESSICO – «Affrontiamo bene questo weekend, abbiamo vinto l’ultima gara e per la squadra è stato un risultato importante dopo le difficoltà delle ultime gare. In fin dei conti l’umore è buono e abbiamo fatto dei progressi, il che è un bene per noi». Sebastian Vettel guarda con ottimismo al Gp del Messico. Il pilota tedesco ha chiuso al quarto posto, lo scorso weekend, ad Austin ma la Ferrari è tornata sul gradino più alto del podio con Kimi Raikkonen. «Il nostro obiettivo primario è quello di vincere le prossime gare e penso che sappiamo quello che dobbiamo fare per lottare – ha spiegato Vettel – Comunque, è chiaro che non dipende solo da noi. Dobbiamo guardare avanti e penso che sia molto importante che abbiamo iniziato a capire cosa forse non funzionava nelle gare precedenti. Quindi, credo che fosse necessario fare un passo indietro e studiare questi punti, ma la cosa principale è andare avanti. Ovviamente, gli ultimi giorni sono stati importanti e ci hanno aiutato a rendere le cose più chiare».

CIRCUITO PARTICOLARE – Il tracciato messicano «è molto particolare per via dell’altitudine che rende l’aria più rarefatta. –  ha concluso il tedesco della Ferrari – L’approccio a questo circuito è molto semplice e chiaro. Tutti cercano di mettere più carico possibile sulla macchina, per cui vedremo quello che accadrà. Di certo quest’anno siamo stati più competitivi sui rettilinei rispetto all’anno scorso, per cui speriamo di essere i più veloci anche questa volta». 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025