F1 Messico: Ricciardo in pole, Vettel quarto

CITTA’ DEL MESSICO – Daniel Ricciardo conquista la pole position del Gp del Messico: con il tempo di 1.14.759, l’australiano della Red Bull precede il compagno di squadra Max Verstappen. Scatteranno dalla seconda fila la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel. In terza fila i due finlandesi Valtteri Bottas (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Ferrari), che precedono Nico Hulkenberg, Carlos Sainz, Charles Leclerc e Marcus Ericsson.

LE Q1 – Daniel Ricciardo è il primo a scendere sotto l’1.16, subito raggiunto dal compagno di squadra Max Verstappen: le due Red Bull superano quindi le Ferrari di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen che nei primi giri delle Q1 si erano piazzate in cima alla classifica dei tempi. La prima sessione delle qualifiche si chiude però con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che riescono a fare meglio delle Red Bull e delle Ferrari. Eliminati dalle Q2 Sirotkin, Stroll, Magnussen, Vandoorne e Grosjean. Si salva in extremis Fernando Alonso, che centra il 14esimo tempo dopo l’errore commesso alla curva 11, quando ha superato il cordolo con tutte 
e quattro le ruote: i commissari gli avevano annullato il tempo fatto segnare in precedenza.

LE Q2 – Max Verstappen si riprende il primo posto nella classifica dei tempi nelle Q2, dove precede Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Quarto tempo per Daniel Ricciardo, davanti a Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Restano fuori dalle Q3 Gasly, Alonso, Ocon, Perez e Hartley. 

GROSJEAN E GASLY RETROCESSI – Ad essere penalizzati in griglia rispetto alle qualifiche sono i due francesi Romain Grosjean (+3 posizioni a causa dell’incidente con Leclerc ad Austin) e Pierre Gasly (+20 per la sostituzione della Power Unit e del cambio). Nessuna penalità invece per Valtteri Bottas, fermato da un problema idraulico nel corso delle terze libere: dato che stava usando il motore n.3 per la particolarità del 
Messico, i meccanici della Mercedes gli hanno montato il motore n.4 già usato ad Austin.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Le richieste d’iscrizione alla Serie A 2024/25

Serie A Credem Banca 2024/25Sono 45 le richieste di iscrizione ai Campionati per la prossima stagione Nella giornata di oggi…

24 Giugno 2024
  • Motori

Gp Spagna F1 2024, le pagelle: Verstappen cinico, Alpine rediviva, che spreco Norris

BARCELONA, SPAIN – JUNE 21: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Giugno 2024
  • Volley

Mattia Filippelli”Sono davvero onorato di far parte di questa società

Non si ferma la campagna acquisti del presidente Fabrizio Ruggiero, che si assicura uno dei talenti più promettenti di posto…

24 Giugno 2024
  • Volley

Giuseppe Ottaviani è un nuovo giocatore di Macerata: “Il posto perfetto per me”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Ottaviani, “A Macerata un gruppo competitivo, possiamo fare bene”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Piervito Disabato passa alla Joy Volley Gioia del Colle

Continua senza sosta il lavoro sul mercato della dirigenza della Joy Volley Gioia del Colle per l’allestimento del roster 2024/2025.…

24 Giugno 2024