CITTA’ DEL MESSICO – Daniel Ricciardo conquista la pole position del Gp del Messico: con il tempo di 1.14.759, l’australiano della Red Bull precede il compagno di squadra Max Verstappen. Scatteranno dalla seconda fila la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel. In terza fila i due finlandesi Valtteri Bottas (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Ferrari), che precedono Nico Hulkenberg, Carlos Sainz, Charles Leclerc e Marcus Ericsson.
LE Q1 – Daniel Ricciardo è il primo a scendere sotto l’1.16, subito raggiunto dal compagno di squadra Max Verstappen: le due Red Bull superano quindi le Ferrari di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen che nei primi giri delle Q1 si erano piazzate in cima alla classifica dei tempi. La prima sessione delle qualifiche si chiude però con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che riescono a fare meglio delle Red Bull e delle Ferrari. Eliminati dalle Q2 Sirotkin, Stroll, Magnussen, Vandoorne e Grosjean. Si salva in extremis Fernando Alonso, che centra il 14esimo tempo dopo l’errore commesso alla curva 11, quando ha superato il cordolo con tutte
e quattro le ruote: i commissari gli avevano annullato il tempo fatto segnare in precedenza.
LE Q2 – Max Verstappen si riprende il primo posto nella classifica dei tempi nelle Q2, dove precede Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Quarto tempo per Daniel Ricciardo, davanti a Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Restano fuori dalle Q3 Gasly, Alonso, Ocon, Perez e Hartley.
GROSJEAN E GASLY RETROCESSI – Ad essere penalizzati in griglia rispetto alle qualifiche sono i due francesi Romain Grosjean (+3 posizioni a causa dell’incidente con Leclerc ad Austin) e Pierre Gasly (+20 per la sostituzione della Power Unit e del cambio). Nessuna penalità invece per Valtteri Bottas, fermato da un problema idraulico nel corso delle terze libere: dato che stava usando il motore n.3 per la particolarità del
Messico, i meccanici della Mercedes gli hanno montato il motore n.4 già usato ad Austin.
La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…