F1 Messico: a Verstappen le terze libere, Vettel terzo

CITTA’ DEL MESSICO – Meteo incerto e pista bagnata nell’ultima sessione di prove libere in Messico: dopo aver dominato la giornata del venerdì, Max Verstappen con la Red Bull si conferma il più veloce, centrando il miglior tempo, precedendo in classifica Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Seconda fila virtuale anche per l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo, seguito dalla Ferrari di Kimi Raikkonen. Poi Charles Leclerc con la Sauber, che precede Carlos Sainz sulla Renault e Pierre Gasly sulla Toro Rosso. Nono tempo per Marcus Ericsson con l’altra Sauber. Nico Hulkneberg chiude la Top 10 precedendo le Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez.

SUL BAGNATO – A causa della pista ancora bagnata in alcuni punti, solo 10 piloti sono scesi in pista all’inizio della sessione per i primi giri di controllo, scegliendo le gomme intermedie (mentre le due Williams di Sirotkin e Stroll hanno optato per gli pneumatici da bagnato). I top team, invece, hanno atteso qualche minuto: Raikkonen e le due Mercedes di Bottas e Hamilton – tutti con le gomme intermedie – compiono un semplice giro di controllo con rientro immediato ai box, mentre le Red Bull sono ancora in 
attesa. Anche Vettel decide di scendere in pista con le intermedie, Alonso invece usa le gomme da asciutto.

SI SCALDANO I MOTORI – La situazione si scalda a metà sessione, quando si cominciano a segnare i primi giri cronometrati. Lo spagnolo della McLaren ha qualche problema nelle zone più umide della pista ma ferma il tempo sull’1.21.213, il primo crono del giorno che convince altri piloti a scendere in pista. E’ il turno di Raikkonen con le Hypersoft, con il ferrarista che si porta subito al comando della classifica: la pista si sta asciugando e i tempi cominciano ad abbassarsi.

ULTIMI GIRI – A 15 minuti dal termine della sessione, torna al volante Vettel, che sale davanti in 1.17.836, mentre Bottas deve fermarsi a bordo pista per un problema idraulico alla sua Mercedes. Finalmente scende in pista Hamilton, ma nel frattempo Verstappen si avvicina ai tempi fatti registrare ieri: l’olandese, Hamilton e Vettel sono nelle prime tre posizioni e si preparano a dare battaglia nelle qualifiche. Appuntamento alle 20 ora italiana. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024