F1 Messico: a Verstappen le terze libere, Vettel terzo

CITTA’ DEL MESSICO – Meteo incerto e pista bagnata nell’ultima sessione di prove libere in Messico: dopo aver dominato la giornata del venerdì, Max Verstappen con la Red Bull si conferma il più veloce, centrando il miglior tempo, precedendo in classifica Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Seconda fila virtuale anche per l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo, seguito dalla Ferrari di Kimi Raikkonen. Poi Charles Leclerc con la Sauber, che precede Carlos Sainz sulla Renault e Pierre Gasly sulla Toro Rosso. Nono tempo per Marcus Ericsson con l’altra Sauber. Nico Hulkneberg chiude la Top 10 precedendo le Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez.

SUL BAGNATO – A causa della pista ancora bagnata in alcuni punti, solo 10 piloti sono scesi in pista all’inizio della sessione per i primi giri di controllo, scegliendo le gomme intermedie (mentre le due Williams di Sirotkin e Stroll hanno optato per gli pneumatici da bagnato). I top team, invece, hanno atteso qualche minuto: Raikkonen e le due Mercedes di Bottas e Hamilton – tutti con le gomme intermedie – compiono un semplice giro di controllo con rientro immediato ai box, mentre le Red Bull sono ancora in 
attesa. Anche Vettel decide di scendere in pista con le intermedie, Alonso invece usa le gomme da asciutto.

SI SCALDANO I MOTORI – La situazione si scalda a metà sessione, quando si cominciano a segnare i primi giri cronometrati. Lo spagnolo della McLaren ha qualche problema nelle zone più umide della pista ma ferma il tempo sull’1.21.213, il primo crono del giorno che convince altri piloti a scendere in pista. E’ il turno di Raikkonen con le Hypersoft, con il ferrarista che si porta subito al comando della classifica: la pista si sta asciugando e i tempi cominciano ad abbassarsi.

ULTIMI GIRI – A 15 minuti dal termine della sessione, torna al volante Vettel, che sale davanti in 1.17.836, mentre Bottas deve fermarsi a bordo pista per un problema idraulico alla sua Mercedes. Finalmente scende in pista Hamilton, ma nel frattempo Verstappen si avvicina ai tempi fatti registrare ieri: l’olandese, Hamilton e Vettel sono nelle prime tre posizioni e si preparano a dare battaglia nelle qualifiche. Appuntamento alle 20 ora italiana. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Firenze a caccia dell’impresa contro Conegliano, Chiavegatti: “Abbiamo il dovere di provarci”

Cinque giorni per decidere una stagione. Mancano due partite alla fine della regular season della Serie A1 Tigotà, e Il…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Serie A1, 25ª giornata: anticipo Firenze-Conegliano; mercoledì occhi puntati sul big match Milano-Scandicci

Prosegue con l’infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata la settimana di fuoco che chiuderà la Regular Season della Serie A1 Tigotà. …

24 Febbraio 2025