F1 Mercedes, Wolff: «Vettel vuole vincere e sta facendo il massimo»

TORINO – Sebastian Vettel, in un periodo in cui è stato molto criticato, trova un alleato insperato nel team principal dei rivali della Mercedes, Toto Wolff che lo ha difeso in un’intervista al quotidiano Die Welt: «Sicuramente non sono neutrale, ma per me Lewis è il miglior pilota degli ultimi anni. Ammetto però che certe critiche a Vettel siano ingiuste. Vuole vincere e sta facendo il massimo per raggiungere il suo obiettivo, spingendo oltre anche con l’aggressività. Ciò richiede coraggio e uno stile di guida che può portare a errori di questo tipo. Parliamo comunque di un quattro volte Campione del Mondo che sa esattamente come stare in macchina. Quindi sono aspetti che vanno accettati».

DESTINO Il dirigente austriaco torna poi sull’episodio di Monza: «Riguardando l’episodio di Monza, poteva tranquillamente girarsi Lewis e non Seb. Questo mi porta a dire che nel nostro mondo non c’è linearità o razionalità, bensì anche fortune e coincidenze».

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Evenepoel vince la Freccia del Brabante: risultati e classifica

Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…

18 Aprile 2025
  • Volley

Boninfante: “La Lube è cresciuta nella gestione delle fasi decisive!”

Biancorossi in campo a Pasqua tra le mura amiche per impattare la Semifinale Scudetto. Domenica 20 aprile, alle 15.20, la Cucine Lube Civitanova cercherà di far…

18 Aprile 2025
  • Volley

Giannelli verso Gara 4: «Andremo a Civitanova per combattere»

Perugia, 18 Aprile 2025 Block Devils al lavoro sul taraflex del PalaBarton Energy in vista dell’imminente gara 4 della Semifinale…

18 Aprile 2025
  • Volley

Jacopo Massari: “Vogliamo raggiungere un obiettivo importante”

Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025