F1 Mercedes, Wolff su Costa: «Mi ha insegnato molto»

ROMA – «Questo è un momento molto importante per il nostro team e, allo stesso tempo, una grande opportunità». Così il team principal della Mercedes, Toto Wolff ha commentato la riorganizzazione dei ruoli tecnici della scuderia delle Frecce d’argento, provocata dalle dimissioni di Mark Ellis, responsabile dell’aerodinamica e, soprattutto, dal passo indietro di Aldo Costa, che non sarà più il “Technical Advisorâ€� della Stella a tre punte, per ritagliarsi un ruolo di semplice consulente. «Abbiamo detto molte volte che non è possibile “congelareâ€� un’organizzazione di successo: è una struttura dinamica e sono orgoglioso che siamo in grado di consegnare il testimone senza problemi alla prossima generazione di leader all’interno del team. Siamo stati in discussione per molti mesi con Mark e Aldo su come realizzare al meglio questa transizione e dare potere ai loro successori», ha detto anche Wolff.

«ESPERIENZA DI SUCCESSO» – Poi parlando di Costa, il team principal della Mercedes ha aggiunto: «Fin dai primi giorni del 2013, Aldo e io abbiamo condiviso molte cene a Oxford come esuli europei, così come diverse giornate meravigliose in macchina alla Mille Miglia dello scorso anno. Non solo ho avuto modo di conoscere una persona eccezionale, ma anche un uomo che mi ha insegnato tanto sulla F1 e l’umiltà necessaria per avere successo». «Gli ultimi sette anni con Mercedes sono stati un’esperienza straordinaria», ha dichiarato invece Aldo Costa, «non solo dal punto di vista del successo professionale ma anche un’esperienza di vita che ha arricchito me e la mia famiglia e ci ha consentito di maturare una mentalità più aperta e internazionale».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Europei, si parte. Melli avverte l’Italia: “Ecco che serve con la Grecia”

Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025