F1 Mercedes: Wolff ringrazia Costa, ma volta pagina

TORINO – «Questo è un momento molto importante per il nostro team e, allo stesso tempo, una grande opportunità». Così il team principal della Mercedes, Toto Wolff ha commentato la riorganizzazione dei ruoli tecnici della scuderia delle Frecce d’argento, provocata dalle dimissioni di Mark Ellis, responsabile dell’aerodinamica e, soprattutto, dal passo indietro di Aldo Costa, che non sarà più il “Technical Advisorâ€� della Stella a tre punte, per ritagliarsi un ruolo di semplice consulente. «Abbiamo detto molte volte che non è possibile “congelareâ€� un’organizzazione di successo: è una struttura dinamica e sono orgoglioso che siamo in grado di consegnare il testimone senza problemi alla prossima generazione di leader all’interno del team. Siamo stati in discussione per molti mesi con Mark e Aldo su come realizzare al meglio questa transizione e dare potere ai loro successori», ha detto anche Wolff.

«ESPERIENZA DI SUCCESSO» – Poi parlando di Costa, il team principal della Mercedes ha aggiunto: «Fin dai primi giorni del 2013, Aldo e io abbiamo condiviso molte cene a Oxford come esuli europei, così come diverse giornate meravigliose in macchina alla Mille Miglia dello scorso anno. Non solo ho avuto modo di conoscere una persona eccezionale, ma anche un uomo che mi ha insegnato tanto sulla F1 e l’umiltà necessaria per avere successo». «Gli ultimi sette anni con Mercedes sono stati un’esperienza straordinaria», ha dichiarato invece Aldo Costa, «non solo dal punto di vista del successo professionale ma anche un’esperienza di vita che ha arricchito me e la mia famiglia e ci ha consentito di maturare una mentalità più aperta e internazionale».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025