F1 Mercedes, Wolff parla di Spa: «Circuito abbastanza complicato»

TORINO – La pausa estiva per i piloti di Formula 1 è già un vecchio ricordo. Domenica si torna a correre, l’appuntamento è in Belgio. La seconda metà di stagione sarà «estremamente combattuta» per Toto Wolff. Per questo la Mercedes si sta preparando ad affrontare la Ferrari, anche se, secondo il team principal, nessuna squadra deve essere considerata la favorita per il GP del Belgio, in programma questo fine settimana.

CIRCUITO «La prima tappa dopo la pausa estiva è Spa, un circuito storico che ha ospitato alcune delle gare più spettacolari della storia della Formula 1. Le curve come Eau Rouge sono note ai fan di tutto il mondo e la gara attira sempre un’enorme folla molto entusiasta. Dal punto di vista della squadra, il circuito è abbastanza complicato, in quanto non è facile trovare il giusto set-up per una pista che ha lunghi rettilinei, notevoli cambi di quota e curve ad alta velocità. Bisogna avere abbastanza carico aerodinamico per essere veloci nelle curve, ma allo stesso tempo non avere troppa resistenza per i lunghi rettilinei».

PRONOSTICO Rispetto alle previsioni sulla gara Wolff ha dichiarato: «È molto difficile fare pronostici per Spa. Se questa stagione ci ha insegnato una cosa, è che non ci sono più favoriti per tracciati specifici e che non è sempre l’auto più veloce a vincere. Invece, il bilanciamento competitivo sembra oscillare avanti e indietro da un circuito all’altro: ciò che è chiaro è che i nostri concorrenti stanno spingendo molto duramente e affrontando una lotta impegnativa. Quindi dobbiamo tenere la testa bassa, lavorare sodo per eliminare le nostre debolezze e continuare a insistere sui nostri punti di forza. La stagione 2018 va presa gara per gara, sarà una di quelle di cui si parlerà negli anni a venire e non vediamo l’ora di scendere in pista».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, da Campeon di Portorico “al gran finale azzurro”

A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…

13 Agosto 2025
  • Motori

Martin vuole accelerare: “Vacanze? Ho lavorato!”

TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi

Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi agli ottavi dell’Atp Cincinnati, ritiro per Mensik. Agli ottavi sfiderà Alcaraz

A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025