TORINO – La Mercedes ha confermato una coppia affidabile come Hamilton e Bottas, in un momento storico in cui molti team di Formula 1 sembrano orientati verso il futuro, con l’ingaggio di giovani piloti, come la McLaren con Norris e Sainz, la Ferrari con Leclerc e la Red Bull con Gasly. Il vivaio delle Stelle d’Argento non manca di produrre talenti come Ocon e Russell, ma entrambi rischiano di non trovare un sedile per il 2019. Il team principal Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport Uk è stato chiaro: «I giovani piloti sono davvero emozionanti, siamo tutti felici nel veder crescere talenti ed aiutarli a giungere in Formula 1, dando vita a belle storie. Tutti cerchiamo la prossima superstar. Ma il nostro obiettivo, come Mercedes, è la gestione del nostro team, con alla guida i migliori piloti per vincere le gare e competere per i campionati».
FUTURO Sulla strategia del team ha aggiunto: «Se non si ha un team partner come Red Bull con Toro Rosso, o relazioni contrattuali come ha Ferrari con Sauber ed Haas, allora diventa difficile trovare la giusta sistemazione per i giovani piloti. Il novantanove percento delle nostre risorse va alla squadra. Abbiamo sostenuto Wehrlein per due anni, abbiamo fatto lo stesso con Ocon, ed abbiamo aiutato Russell ad arrivare dove è adesso. Ma ad un certo punto dobbiamo valutare se conviene continuare dal punto di vista economico. Sarebbe pericoloso aprire le porte all’idea di pagare per far correre giovani piloti in Formula 1».
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…