TORINO – La Mercedes ha confermato una coppia affidabile come Hamilton e Bottas, in un momento storico in cui molti team di Formula 1 sembrano orientati verso il futuro, con l’ingaggio di giovani piloti, come la McLaren con Norris e Sainz, la Ferrari con Leclerc e la Red Bull con Gasly. Il vivaio delle Stelle d’Argento non manca di produrre talenti come Ocon e Russell, ma entrambi rischiano di non trovare un sedile per il 2019. Il team principal Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport Uk è stato chiaro: «I giovani piloti sono davvero emozionanti, siamo tutti felici nel veder crescere talenti ed aiutarli a giungere in Formula 1, dando vita a belle storie. Tutti cerchiamo la prossima superstar. Ma il nostro obiettivo, come Mercedes, è la gestione del nostro team, con alla guida i migliori piloti per vincere le gare e competere per i campionati».
FUTURO Sulla strategia del team ha aggiunto: «Se non si ha un team partner come Red Bull con Toro Rosso, o relazioni contrattuali come ha Ferrari con Sauber ed Haas, allora diventa difficile trovare la giusta sistemazione per i giovani piloti. Il novantanove percento delle nostre risorse va alla squadra. Abbiamo sostenuto Wehrlein per due anni, abbiamo fatto lo stesso con Ocon, ed abbiamo aiutato Russell ad arrivare dove è adesso. Ma ad un certo punto dobbiamo valutare se conviene continuare dal punto di vista economico. Sarebbe pericoloso aprire le porte all’idea di pagare per far correre giovani piloti in Formula 1».
Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…
Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…
Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…
Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…
La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…