F1 Mercedes, Wolff: «Hamilton: ancora non è il momento di rallentare»

ROMA – La lotta per il titolo non è chiusa, senza la certezza matematica meglio non rischiare nulla: è quanto ribadisce Toto Wolff, parlando della attuale situazione per la lotta al titolo mondiale. Lewis Hamilton ha vinto le ultime quattro gare in fila, altre quattro ne mancano e già dalla prossima gara potrebbe aggiudicarsi il titolo, negli Usa gli basterebbe vincere e sperare che Vettel non faccia meglio del terzo posto, ma ancora non si possono escludere sorprese
IL 2007 E RAIKKONEN – «Nel 2007 mancavano due gare, Lewis era primo con 45 punti di distacco, eppure perse il campionato», ricorda il team principal della Mercedes. In quell’occasione il titolo andò a Raikkonen, ultimo successo per un pilota Ferrari. «Qualcuno avrebbe mai pensato possibile una cosa del genere? Eppure andò così. Le gare si fanno di domenica e non sempre vince il più veloce. E’ successo a noi questa estate, abbiamo vinto alcuni Gp senza essere i più veloci. Non è il momento di togliere il piede dall’acceleratore, basta un incidente, un ritiro e tutto svanisce. Capisco che da un punto di vista probabilistico è difficile, ma questo è uno sport in cui tutto può succedere».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Under 14 alla Final Eight della Del Monte® Boy League.

Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…

8 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: Folie nominata Defensive Player of the Week. Definito il quadro delle Finals

Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti. Per Atlanta chiudere la stagione…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il programma di oggi: partite e orari

Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…

8 Aprile 2025
  • Motori

Martinator, debutto Aprilia con in testa già il 2026: “La strada è lunga”

Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, i risultati di oggi: Medvedev al 2° turno, fuori Shelton

Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Fognini eliminato al 1° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Cerundolo 6-0, 6-3. HIGHLIGHTS

Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…

7 Aprile 2025