ROMA – Toto Wolff si aspetta una seconda metà di stagione «estremamente combattuta». Per questo la Mercedes si sta preparando ad affrontare la Ferrari, anche se, secondo il team principal, nessuna squadra deve essere considerata la favorita per il GP del Belgio, in programma questo fine settimana.
CIRCUITO «La prima tappa dopo la pausa estiva è Spa, un circuito storico che ha ospitato alcune delle gare più spettacolari della storia della Formula 1. Le curve come Eau Rouge sono note ai fan di tutto il mondo e la gara attira sempre un’enorme folla molto entusiasta. Dal punto di vista della squadra, il circuito è abbastanza complicato, in quanto non è facile trovare il giusto set-up per una pista che ha lunghi rettilinei, notevoli cambi di quota e curve ad alta velocità. Bisogna avere abbastanza carico aerodinamico per essere veloci nelle curve, ma allo stesso tempo non avere troppa resistenza per i lunghi rettilinei».
PRONOSTICO Rispetto alle previsioni sulla gara Wolff ha dichiarato: «È molto difficile fare pronostici per Spa. Se questa stagione ci ha insegnato una cosa, è che non ci sono più favoriti per tracciati specifici e che non è sempre l’auto più veloce a vincere. Invece, il bilanciamento competitivo sembra oscillare avanti e indietro da un circuito all’altro: ciò che è chiaro è che i nostri concorrenti stanno spingendo molto duramente e affrontando una lotta impegnativa. Quindi dobbiamo tenere la testa bassa, lavorare sodo per eliminare le nostre debolezze e continuare a insistere sui nostri punti di forza. La stagione 2018 va presa gara per gara, sarà una di quelle di cui si parlerà negli anni a venire e non vediamo l’ora di scendere in pista».
Debutto sofferto ma vincente per Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Parigi. Il canadese raggiunge il secondo turno dopo aver…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia ha esordito con una vittoria pesante davanti al grande pubblico del PalaVitaletti: con il successo…
Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…
Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…
L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…