F1 Mercedes, Wolff: «A Singapore in passato abbiamo sofferto»

ROMA – La splendida vittoria di Monza di Hamilton e della Mercedes non può far dormire sonni tranquilli al team principal delle Frecce d’argento Toto Wolff, visto che mancano ancora tante gare alla fine della stagione. Al sito della Formula 1 il dirigente austriaco, in vista della gara di Singapore, ha affermato: «Ciò che abbiamo ottenuto in Italia è stato un grande premio per tutte le persone all’interno del team, che hanno lavorato instancabilmente per migliorare le performance della macchina. Sapevamo che la gara di Monza sarebbe stata una grossa sfida dopo la sconfitta di Spa, ma siamo riusciti a prevalere sui nostri rivali grazie alla perfetta combinazione tra il contributo individuale e il fantastico lavoro di squadra. In ogni caso, sappiamo anche che negli ultimi anni siamo sempre stati piuttosto forti a Monza per via delle caratteristiche del tracciato, che hanno spesso reso quella pista una sorta di eccezione».

SINGAPORE Sulle caratteristiche del circuito asiatico Wolff ha aggiunto: «Marina Bay ha delle particolarità che in passato ci hanno fatto molto soffrire. I rettilinei corti, le curve strette e lente, ma anche la superficie sconnessa hanno reso questo circuito come uno dei più complicati del calendario. Nel 2015, ad esempio, abbiamo vissuto una delle peggiori esperienze di gara degli ultimi anni mentre nella passata stagione siamo partiti dalla terza fila e abbiamo portato a casa un primo e un terzo posto».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il centrale Marco Bragatto

Classe 1997, primo volto nuovo ufficializzato nel roster. “Sono felice di poter lavorare con questa realtà e con i professionisti…

27 Giugno 2025
  • Motori

GP Austria F1 2025: Verstappen, Hadjar e Gasly aprono le danze nella conferenza stampa di Spielberg

L’atmosfera è elettrica a Spielberg in vista del Gran Premio d’Austria 2025. La conferenza stampa che precede l’evento ha offerto…

26 Giugno 2025
  • Volley

Fiducia ai giovani: Signorini resta a Reggio Emilia

Fiducia ai giovani: Signorini resta a Reggio Emilia Classe 2005, ruolo schiacciatore, Davide Signorini sarà ancora parte del roster di…

26 Giugno 2025
  • Volley

Un Lion… per la Leonessa

Chiuso anche il reparto schiacciatori della Consoli Sferc Centrale Brescia con l’ingresso in rosa di Daniel Čech, banda ceca di…

26 Giugno 2025
  • Volley

New Mater Volley, la prima conferma è Stefano Cappadona

Prime novità per quanto riguarda la partecipazione della New Mater Volley Castellana Grotte al prossimo campionato nazionale serie A3 Credem…

26 Giugno 2025
  • Volley

Si separano le strade tra Sarroch e Bellucci

GRAZIE GABRIELE! Dopo tre stagioni intense, emozionanti e indimenticabili, le nostre strade si dividono. Gabriele Bellucci, il nostro scoutman, non…

26 Giugno 2025