F1, Mercedes: Ocon pilota di riserva nel 2019

YAS MARINA – Esteban Ocon sarà il pilota di riserva della Mercedes nella stagione 2019. Lo ha annunciato oggi Toto Wolff, il team principal della Mercedes. «Lavorerà un po’ di tempo al simulatore per essere pronto», ha detto Wolff in una conferenza stampa ad Abu Dhabi, dove questo fine settimana si corre l’ultima gara della stagione.

VERSO LA PROSSIMA STAGIONE – Ocon, 22 anni, fa parte del programma giovani piloti Mercedes e potrebbe essere un’alternativa per un posto da pilota ufficiale nel 2020, alla scadenza del contratto del finlandese Valtteri Bottas. Un anno dopo scade il contratto del britannico Lewis Hamilton. «Mercedes ed io vediamo grandi opportunità per il 2020», ha detto Ocon ad Abu Dhabi, dove disputerà la 50esima gara in carriera in Formula 1. Il francese è attualmente un un pilota della Force India, con cui detiene l’undicesimo posto nel campionato piloti.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025