F1 Mercedes, Hamilton: «Il nostro punto di forza è la gara»

TORINO – È riuscito a chiudere prima della pausa estiva con un vantaggio di 24 punti in classifica su Vettel Lewis Hamilton, e con due vittorie nelle ultime due gare può godersi in pieno le vacanze. Il pilota britannico ad Autosport.com ammette: «Per qualche motivo la gara è davvero il nostro principale punto di forza. Ora il nostro lavoro si concentrerà per migliorare nelle qualifiche. Abbiamo fatto cinque pole su 12 gare, il che è buono ma potrebbe essere miglio. Abbiamo bisogno di fare un ulteriore step per il sabato, perché penso che in gara possiamo generalmente tenere testa ai nostri avversari».

SORPRESA Sull’ultima vittoria Hamilton è stato chiaro: «È stata sicuramente una sorpresa. Come ho detto per qualche ragione suppongo di passare a un’altra modalità la domenica. Sono davvero orgoglioso di tutto il team per aver tenuto questo ritmo, nonostante questi ragazzi abbiano già dato il massimo nelle ultime gare. Chiudere con due vittorie è una testimonianza della forza in profondità della nostra squadra».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa in diretta live

La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior parte pianeggianti. Il finale…

23 Maggio 2025
  • Volley

Continua la fedeltà di Katalan alla Tinet: sesta stagione consecutiva

E’ arrivato come giovane giocatore di belle speranze, con tre stagioni di Serie A alle spalle, e, piano piano con…

23 Maggio 2025
  • Volley

Nervini vestirà di nuovo la maglia di Chieri: “È il momento giusto per tornare”

La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025

Del Monte® Boy League 2025Scatta la 26a edizione: squadre in campo questo pomeriggio, evento in diretta su YouTube  Al via questo…

23 Maggio 2025
  • Volley

Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l’allenatore…

23 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina conferma Petkovic: “Per noi serbi l’Italia è qualcosa di speciale”

Dusan Petkovic sarà un giocatore della Yuasa Battery Grottazzolina anche nella stagione 2025-2026. Il bomber serbo, entrato nel cuore dei tifosi Yuasa, ha…

23 Maggio 2025