F1 Mercedes, Bottas: «Sarà sempre difficile battere Hamilton»

ROMA – Valtteri Bottas quest’anno è stato più determinante come “scudiero” di Hamilton rispetto alle sue prestazioni personali. Sicuramente il finlandese non può essere pienamente soddisfatto del suo cammino fino a qui, visto che la vittoria manca ormai dall’ultima gara dello scorso anno ad Abu Dhabi. Bottas in un’intervista ad Autosport ha ammesso: «Sarà sempre difficile battere Lewis. Sta facendo un grande mondiale, lui è in lizza per vincerlo, io non lo sono più. Voglio prendermi tutto ciò che è possibile per il campionato, e l’obiettivo è il terzo posto, è ancora possibile. Continuerò a motivarmi, cercando di portare a casa buoni risultati, ne sento davvero il bisogno»

SOGNO VITTORIA «È passato un po’ di tempo dalle ultime buone prestazioni, l’ultima gara l’ho vinta quasi un anno fa. La squadra vuole che io faccia dei buoni risultati, ma ovviamente le cose cambiano quando si parla di titolo mondiale. Devo cercare di mantenermi affamato e motivato ad ogni gara, ovviamente mentalmente per me ora è più difficile rispetto alle prime gare, quando si ha ancora la possibilità di vincere il mondiale. Ho bisogno di fissare degli obiettivi per me stesso, se parto con il presupposto di aiutare, non è certo l’ideale. Ho bisogno di avere obiettivi chiari in ogni weekend di gara, questo è quello che farò». Ha concluso il finlandese delle Frecce d’argento.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025