TORINO – Quest’anno Valtteri Bottas è stato più determinante come “scudiero” di Hamilton rispetto alle sue prestazioni personali. Sicuramente il finlandese non può essere pienamente soddisfatto del suo cammino fino a qui, visto che la vittoria manca ormai dall’ultima gara dello scorso anno ad Abu Dhabi. Bottas in un’intervista ad Autosport ha ammesso: «Sarà sempre difficile battere Lewis. Sta facendo un grande mondiale, lui è in lizza per vincerlo, io non lo sono più. Voglio prendermi tutto ciò che è possibile per il campionato, e l’obiettivo è il terzo posto, è ancora possibile. Continuerò a motivarmi, cercando di portare a casa buoni risultati, ne sento davvero il bisogno»
SOGNO VITTORIA «È passato un po’ di tempo dalle ultime buone prestazioni, l’ultima gara l’ho vinta quasi un anno fa. La squadra vuole che io faccia dei buoni risultati, ma ovviamente le cose cambiano quando si parla di titolo mondiale. Devo cercare di mantenermi affamato e motivato ad ogni gara, ovviamente mentalmente per me ora è più difficile rispetto alle prime gare, quando si ha ancora la possibilità di vincere il mondiale. Ho bisogno di fissare degli obiettivi per me stesso, se parto con il presupposto di aiutare, non è certo l’ideale. Ho bisogno di avere obiettivi chiari in ogni weekend di gara, questo è quello che farò». Ha concluso il finlandese delle Frecce d’argento.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…