F1 Mercedes, Bottas: «Devo mantenermi affamato e motivato ad ogni gara»

TORINO – Quest’anno Valtteri Bottas è stato più determinante come “scudiero” di Hamilton rispetto alle sue prestazioni personali. Sicuramente il finlandese non può essere pienamente soddisfatto del suo cammino fino a qui, visto che la vittoria manca ormai dall’ultima gara dello scorso anno ad Abu Dhabi. Bottas in un’intervista ad Autosport ha ammesso: «Sarà sempre difficile battere Lewis. Sta facendo un grande mondiale, lui è in lizza per vincerlo, io non lo sono più. Voglio prendermi tutto ciò che è possibile per il campionato, e l’obiettivo è il terzo posto, è ancora possibile. Continuerò a motivarmi, cercando di portare a casa buoni risultati, ne sento davvero il bisogno»

SOGNO VITTORIA «È passato un po’ di tempo dalle ultime buone prestazioni, l’ultima gara l’ho vinta quasi un anno fa. La squadra vuole che io faccia dei buoni risultati, ma ovviamente le cose cambiano quando si parla di titolo mondiale. Devo cercare di mantenermi affamato e motivato ad ogni gara, ovviamente mentalmente per me ora è più difficile rispetto alle prime gare, quando si ha ancora la possibilità di vincere il mondiale. Ho bisogno di fissare degli obiettivi per me stesso, se parto con il presupposto di aiutare, non è certo l’ideale. Ho bisogno di avere obiettivi chiari in ogni weekend di gara, questo è quello che farò». Ha concluso il finlandese delle Frecce d’argento.

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Ayuso non ha dubbi: “Pogacar il Messi della bicicletta”

A una settimana dall'inizio del Giro d'Italia, Juan Ayuso, compagno di squadra di Tadej Pogacar, ha parlato dello sloveno in…

2 Maggio 2025
  • Volley

Schiro indica la via: «Trasformiamo la pressione in energia positiva»

Il borsone per la trasferta in Campania è ormai pronto: all’interno, i rinoceronti non dovranno mettere solo il materiale sportivo,…

2 Maggio 2025
  • Volley

I numeri di Gara 2 delle Finali Scudetto: Bottolo chiude con 6 ace

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 2 delle Finali: Bottolo top scorer e autore di 6 ace. Podrascanin…

2 Maggio 2025
  • Volley

La porta d’Europa si apre all’Allianz: Milano-Verona per la finale

“Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” cantava Battisti. Contro tutti i pronostici del girone di Play Off 5° Posto,…

2 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, i numeri dei Quarti di Finale

Del Monte® Coppa Italia A2I numeri dei Quarti di Finale: Klobucar top scorer con 24 punti, Gamba sigla l’attacco vincente…

2 Maggio 2025
  • Volley

Simon: “Diminuire gli errori e stare attaccati nel punteggio”.

Piacenza 02.05.2025 – Gara 2 della Finale 3° – 4° posto: domani con inizio alle 20.30 (diretta Dazn, Volleyballworld.tv e…

2 Maggio 2025