F1 Mercedes: altri due anni di contratto per Lewis Hamilton

ROMA – Mercedes-AMG  e Lewis Hamilton hanno annunciato la firma di un nuovo accordo per un prolungamento del contratto di due anni al pilota britannico che correrà sulle frecce d’argento anche nelle stagioni 2019 e 2020. D’altronde da quando è arrivato alla Mercedes nel 2013, Lewis ha vinto già tre campionati del mondo e 44 Gran Premi. Risultati che sono secondi solo a quelli raggiunti da Michael Schumacher e che fanno di Hamilton il pilota di maggior successo nei 112 anni della storia della Mercedes-Benz. E a fine 2020, quando scadrà il nuovo accordo, avrà trascorso otto stagioni come pilota Mercedes, il suo periodo più lungo con una squadra di F1.  

LE DICHIARAZIONI – «Faccio parte della famiglia Mercedes da 20 anni e non sono mai stato più felice all’interno di una squadra di quanto lo sia ora», ha commentato Hamilton: «Questa estensione del contratto è stata fondamentalmente una formalità, ma è bene mettere tutto nero su bianco, annunciarlo e poi andare avanti come al solito. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia in pista che fuori pista e non vedo l’ora di vincere di più in futuro e di dare ancora più luce alla stella a tre punte. Sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto per finire i prossimi anni». «Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo far aspettare più a lungo le persone! Forse non c’è niente che non sia stato già detto di Lewis come pilota di Formula 1: è uno dei più grandi di tutti i tempi e il suo palmares da record parla da solo», ha commentato invece Toto Wolff, team principal della scuderia: «Ma quello che mi piace di più lavorare con lui è conoscere l’uomo sotto il casco da corsa: la sua instancabile spinta al miglioramento dell’auto, la sua intelligenza emotiva come membro di una squadra e la sua lealtà verso chi lo circonda. La Mercedes è diventata la casa di Lewis in Formula Uno e la sua storia è legata per sempre all’argento e al verde di Mercedes-AMG Petronas, e sono sicuro che dobbiamo scrivere ancora alcuni capitoli incredibili della nostra storia».

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025