F1 Mercedes, Allison: «Un piccolo margine fra noi e la Ferrari»

ROMA – «Probabilmente, facendo una media, siamo migliori della Ferrari in curva nella maggior parte delle piste, a volte a bassa velocità loro vanno un po’ meglio, ma a velocità medie e alte normalmente noi risultiamo più efficaci di loro». La pensa così James Allison, direttore tecnico della Mercedes, come riporta il sito crash.net. Una corsa al titolo iridato, ovviamente a due, ma molto tirata e che vede, secondo l’ingegnere britannico, la scuderia tedesca primeggiare con un «piccolo margine». «È interessante notare che nelle dodici gare disputate finora – aggiunge Allison – solo cinque sono state vinte dall’auto che la maggior parte delle persone riteneva sarebbe stata più veloce in quel weekend. In sette Gp la vittoria ha ribaltato i pronostici».

LA STAGIONE – «E’ stata una stagione molto intrigante in cui piccolissime differenze, forse un errore o un momento di particolare ‘genio’, o semplicemente buona o cattiva sorte, hanno determinato chi torna a casa sorridendo a fine gara», spiega il direttore tecnico della Mercedes.

PRO E CONTRO – «Abbiamo avuto la tendenza ad avere pit stop migliori mentre la Ferrari si è espressa meglio nelle partenze, anche se credo che nelle ultime gare, con molto lavoro da parte dei ragazzi della nostra struttura, credo che abbiamo messo le cose a posto anche in questo senso».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Berrettini, l’allenamento a Montecarlo e il post su Instagram

Matteo Berrettini e Jannik Sinner di nuovo in campo insieme. Stavolta per un allenamento sul cemento del Monte-Carlo Country Club…

31 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere al lavoro dal 27 agosto, poi il precampionato

Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…

31 Luglio 2025
  • Basket

A canestro perdiamo, DiVincenzo: è ko! Arriva Thompson

Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…

31 Luglio 2025
  • Volley

Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia

Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…

31 Luglio 2025
  • Volley

Serie B: ufficializzati i calendari provvisori e le formule di gioco

Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley: gli azzurri chiudono il girone con altre due sconfitte

Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…

31 Luglio 2025