ROMA – «Probabilmente, facendo una media, siamo migliori della Ferrari in curva nella maggior parte delle piste, a volte a bassa velocità loro vanno un po’ meglio, ma a velocità medie e alte normalmente noi risultiamo più efficaci di loro». La pensa così James Allison, direttore tecnico della Mercedes, come riporta il sito crash.net. Una corsa al titolo iridato, ovviamente a due, ma molto tirata e che vede, secondo l’ingegnere britannico, la scuderia tedesca primeggiare con un «piccolo margine». «È interessante notare che nelle dodici gare disputate finora – aggiunge Allison – solo cinque sono state vinte dall’auto che la maggior parte delle persone riteneva sarebbe stata più veloce in quel weekend. In sette Gp la vittoria ha ribaltato i pronostici».
LA STAGIONE – «E’ stata una stagione molto intrigante in cui piccolissime differenze, forse un errore o un momento di particolare ‘genio’, o semplicemente buona o cattiva sorte, hanno determinato chi torna a casa sorridendo a fine gara», spiega il direttore tecnico della Mercedes.
PRO E CONTRO – «Abbiamo avuto la tendenza ad avere pit stop migliori mentre la Ferrari si è espressa meglio nelle partenze, anche se credo che nelle ultime gare, con molto lavoro da parte dei ragazzi della nostra struttura, credo che abbiamo messo le cose a posto anche in questo senso».
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…