F1 McLaren, tutti i numeri di Fernando Alonso

TORINO – Sono 81.394 i chilometri percorsi da Fernando Alonso alla guida di una monoposto. Lo spagnolo, 36 anni e 17 stagioni in Formula 1, ha superato il grande Michael Schumacher, che all’attivo ne ha 81.208. Ma non finisce qui. L’asturiano ha superato il tedesco anche per quanto riguarda il numero di Gran Premi terminati, in tutto 238 contro i 237 di Schumi. Schumacher rimane, invece, in testa alla classifica dei piloti con più gare finite a punti. A Silverstone questo fine settimana Alonso potrebbe però accorciare le distanze, raggiungendo quota 200 contro le 221 di Schumacher.

IL PILOTA DEI RECORD Tra gli attuali piloti nella top 10 del maggior numero di chilometri percorsi ci sono, al sesto posto Kimi Raikkonen, al settimo Lewis Hamilton e al decimo Sebastian Vettel. Alonso ha fatto il suo debutto in F1 a Melbourne il 4 marzo 2001, e ha concluso la sua prima gara con una Minardi al 12° posto. Aveva 19 anni, sette mesi e quattro giorni. Più tardi è stato il più giovane a vincere un Gran Premio, Ungheria 2003, con 22 anni e 26 giorni, e il primo a conseguire il titolo a 24 anni, un mese e 27 giorni, record poi battuto da Vettel.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024