F1 McLaren, tutti i numeri di Fernando Alonso

TORINO – Sono 81.394 i chilometri percorsi da Fernando Alonso alla guida di una monoposto. Lo spagnolo, 36 anni e 17 stagioni in Formula 1, ha superato il grande Michael Schumacher, che all’attivo ne ha 81.208. Ma non finisce qui. L’asturiano ha superato il tedesco anche per quanto riguarda il numero di Gran Premi terminati, in tutto 238 contro i 237 di Schumi. Schumacher rimane, invece, in testa alla classifica dei piloti con più gare finite a punti. A Silverstone questo fine settimana Alonso potrebbe però accorciare le distanze, raggiungendo quota 200 contro le 221 di Schumacher.

IL PILOTA DEI RECORD Tra gli attuali piloti nella top 10 del maggior numero di chilometri percorsi ci sono, al sesto posto Kimi Raikkonen, al settimo Lewis Hamilton e al decimo Sebastian Vettel. Alonso ha fatto il suo debutto in F1 a Melbourne il 4 marzo 2001, e ha concluso la sua prima gara con una Minardi al 12° posto. Aveva 19 anni, sette mesi e quattro giorni. Più tardi è stato il più giovane a vincere un Gran Premio, Ungheria 2003, con 22 anni e 26 giorni, e il primo a conseguire il titolo a 24 anni, un mese e 27 giorni, record poi battuto da Vettel.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025