TORINO – Sono 81.394 i chilometri percorsi da Fernando Alonso alla guida di una monoposto. Lo spagnolo, 36 anni e 17 stagioni in Formula 1, ha superato il grande Michael Schumacher, che all’attivo ne ha 81.208. Ma non finisce qui. L’asturiano ha superato il tedesco anche per quanto riguarda il numero di Gran Premi terminati, in tutto 238 contro i 237 di Schumi. Schumacher rimane, invece, in testa alla classifica dei piloti con più gare finite a punti. A Silverstone questo fine settimana Alonso potrebbe però accorciare le distanze, raggiungendo quota 200 contro le 221 di Schumacher.
IL PILOTA DEI RECORD Tra gli attuali piloti nella top 10 del maggior numero di chilometri percorsi ci sono, al sesto posto Kimi Raikkonen, al settimo Lewis Hamilton e al decimo Sebastian Vettel. Alonso ha fatto il suo debutto in F1 a Melbourne il 4 marzo 2001, e ha concluso la sua prima gara con una Minardi al 12° posto. Aveva 19 anni, sette mesi e quattro giorni. Più tardi è stato il più giovane a vincere un Gran Premio, Ungheria 2003, con 22 anni e 26 giorni, e il primo a conseguire il titolo a 24 anni, un mese e 27 giorni, record poi battuto da Vettel.
Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…
Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…
Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…
Roger Federer è tornato in campo a Shanghai, protagonista di un doppio d'esibizione dal titolo "Roger & Friends". Con lui…
MANTOVA – Tutto pronto in casa Gabbiano Farmamed Mantova per l’ultimo test match stagionale. Domenica 12 ottobre, alle ore 17, al PalaSguaitzer arriverà la Negrini CTE Acqui Terme,…
Sono state annunciate le date della Billie Jean King Cup 2026. L'Italia di Tathiana Garbin, campione in carica e vincitrice…