TORINO – Fine alle indiscrezioni sul futuro della McLaren. A prendere il posto di Fernando Alonso, che due giorni fa ha annunciato il suo addio alla Formula 1 al termine della stagione in corso, sarà Carlo Sainz. Arriva nel primo pomeriggio di oggi l’ufficialità della notizia dell’approdo a Woking del quasi 24enne figlio d’arte, da una stagione e poco più in forza alla Renault. Tramontano, così, le possibilità di un ritorno di Sainz all’interno della “famiglia Red Bull”, andando a ricomporre il binomio con Verstappen già visto ai tempi della Toro Rosso.
Extremely happy and proud to announce that I will be joining the family next year. Dream come true to drive for such a legendary team!
— Carlos Sainz (@Carlossainz55)
SAINZ – «Sono felice di poter finalmente annunciare che sarò un pilota della McLaren nel 2019. E’ un nuovo capitolo della mia carriera e sono molto entusiasta. Sono un fan di questo team da moltissimo tempo, probabilmente da sempre, e sarà un grande onore prendere questa eredità. L’elenco dei piloti McLaren è lunghissimi e tra questi ci sono delle assolute leggende della Formula 1. Fernando è ovviamente uno di loro e sarà speciale prendere il suo posto come pilota spagnolo. Voglio ringraziare tutti per avermi dato questa possibilità visto che ho realizzato un sogno. Il team ha un piano a lungo termine per il futuro e non vedo l’ora di giocare un ruolo chiave nel suo viaggio verso il ritorno al successo», ha detto il pilota come riporta il sito ufficiale della McLaren.
BROWN – Entusiasmo nelle parole di Sainz, come in quelle di Zak Brown, ad della scuderia inglese. «Siamo incredibilmente entusiasti di avere Carlos come nostro pilota. Lo stiamo osservando da tempo e lo consideriamo fra i migliori talenti della nuova generazione in Formula 1. Carlos porta con sé una perfetta miscela di gioventù ed esperienza. Non è un segreto che Carlos sia un grande ammiratore di Fernando ed è giusto che a prendere il suo posto sia uno spagnolo. Pensiamo che sarà perfetto per la McLaren e siamo davvero entusiasti di averlo con noi dalla prossima stagione».
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…