ROMA – Passaggio di testimone tutto spagnolo per la McLaren che verrà. A prendere il posto di Fernando Alonso, al voltante del team inglese, sarà Carlos Sainz. Arriva nel primo pomeriggio di oggi l’ufficialità della notizia dell’approdo a Woking del del quasi 24enne figlio d’arte, da una stagione e poco più in forza alla Renault. Tramontano, così, le possibilità di un ritorno di Sainz all’interno della “famiglia Red Bull”, andando a ricomporre il binomio con Verstappen già visto ai tempi della Toro Rosso.
SAINZ – «Sono felice di poter finalmente annunciare che sarò un pilota della McLaren nel 2019. E’ un nuovo capitolo della mia carriera e sono molto entusiasta. Sono un fan di questo team da moltissimo tempo, probabilmente da sempre, e sarà un grande onore prendere questa eredità. L’elenco dei piloti McLaren è lunghissimi e tra questi ci sono delle assolute leggende della Formula 1. Fernando è ovviamente uno di loro e sarà speciale prendere il suo posto come pilota spagnolo. Voglio ringraziare tutti per avermi dato questa possibilità visto che ho realizzato un sogno. Il team ha un piano a lungo termine per il futuro e non vedo l’ora di giocare un ruolo chiave nel suo viaggio verso il ritorno al successo», ha detto il pilota come riporta il sito ufficiale della McLaren.
BROWN – Entusiasmo nelle parole di Sainz, come in quelle di Zak Brown, ad della scuderia inglese. «Siamo incredibilmente entusiasti di avere Carlos come nostro pilota. Lo stiamo osservando da tempo e lo consideriamo fra i migliori talenti della nuova generazione in Formula 1. Carlos porta con sé una perfetta miscela di gioventù ed esperienza. Non è un segreto che Carlos sia un grande ammiratore di Fernando ed è giusto che a prendere il suo posto sia uno spagnolo. Pensiamo che sarà perfetto per la McLaren e siamo davvero entusiasti di averlo con noi dalla prossima stagione».
15:44 Pit stop Antonelli Si ferma anche Antonelli, sempre per una gomma dura. I dati però indicano pochissimo degrado delle gomme,…
Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…
Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di LEGGI TUTTO
Sei doppie sedute dal lunedì al sabato all’insegna di lavori di differenti tipologie con anche incursioni di beach volley e…
E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…
La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…