TORINO – Si è dimesso Eric Boullier dal ruolo di racing director. Un autentico terremoto in casa McLaren. È stata la stessa scuderia di Woking ad annunciarlo con un comunicato ufficiale. Al suo posto ci sarà Gil De Ferran. Rimane in carica invece l’amministratore delegato Zak Brown che ha commentato la decisone: «Le prestazioni del MCL33 non hanno soddisfatto le aspettative di nessuno alla McLaren. Ci tengo a sottolineare che la colpa non è delle centinaia di uomini e donne che lavorano all’interno del centro di Woking. Le cause sono sistemiche e strutturali. Proprio per questo motivo abbiamo apportato alcuni cambiamenti strutturali all’interno del team. Con l’annuncio di oggi iniziamo ad affrontare questi problemi e puntiamo a fare il primo passo verso la rinascita. Voglio ringraziare Eric per l’enorme lavoro svolto negli ultimi quattro anni. Gli auguro ogni bene per il proprio futuro».
McLaren Racing announces leadership restructure of its racing operations, with immediate effect.
— McLaren (@McLarenF1)
IL SALUTO Lo stesso Boullier ha salutato la McLaren: «Sono orgoglioso di aver lavorato con questo gruppo in questi quattro anni, ma era arrivato il momento di fare un passo indietro. Auguro alla McLaren il meglio per il proseguimento di questa stagione e per il futuro».
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…
Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…
Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…