F1 McLaren, Brown: «Vandoorne è un pilota eccezionale»

TORINO – Negli scorsi giorni la McLaren ha deciso di cambiare totalmente la line up per la prossima stagione, affiancando Lando Norris a Carlos Sainz. Per un altro giovane come Stoffel Vandoorne quindi non c’è più posto nella scuderia inglese, ma il belga potrebbe rimanere in Formula 1 accettando l’offerta di un altro team. Il candidato numero uno sembra essere la Toro Rosso. Proprio questa possibilità è caldeggiata dal CEO della McLaren Zak Brown come ha ammesso in un’intervista a Crash.net: «Penso che indubbiamente sia uno dei piloti di maggior talento in F1 e se fossi nella Toro Rosso, che ha due sedili disponibili, non esiterei un momento nel affidarne uno a Stoffel. È un eccezionale pilota di auto da corsa, ma sapete, noi guardiamo al futuro e Lando è una futura stella. Penso che in un ambiente diverso e con una vettura migliore Stoffel possa eccellere. Faremo tutto ciò che potremo per aiutarlo a restare in F1, perché lo consideriamo uno di famiglia».

FAMIGLIA Se il pilota non dovesse trovare un volante per il prossimo anno potrebbe comunque rimanere in orbita McLaren anche in altre categorie. «Abbiamo alcune attività legate alle corse che stiamo rivedendo e perciò, se ci fosse un posto disponibile e lui desiderasse correre lì, non esiterei un attimo a mantenere Stoffel all’interno della famiglia». Ha concluso Brown.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025