F1 McLaren, Boullier: «Bisogna proseguire nello sviluppo della MC33»

ROMA – A inizio anno c’erano grandi aspettative verso la McLaren, soprattutto dopo il passaggio dalla Power Unit Honda a quella Renault. Nella prima parte di stagione è stato prevalentemente Fernando Alonso a portare a casa buoni piazzamenti, ma la sensazione è che la macchina si ancora indietro rispetto alle prime della classe, ma anche ad alcune avversarie a centro gruppo. Lo ammette anche il direttore tecnico Eric Boullier: «Penso che valga la pena di proseguire nello sviluppo della MC33. Dobbiamo capire cosa c’è di sbagliato e non ripetere lo stesso errore in futuro. C’è ancora tempo e margine per ottenere di più da questa vettura. Dobbiamo anche assicurarci di non compromettere lo sviluppo del prossimo anno e di capire l’auto. Questo è l’equilibrio su cui stiamo lavorando». 

FIDUCIA Il dirigente transalpino ha poi aggiunto: «Abbiamo il 100% di fiducia nel gruppo di persone che abbiamo alla McLaren. Sicuramente penso che quest’anno non abbiamo l’auto che ci aspettavamo di avere. Si tratta solo di capire il perché e assicurarsi di avere la giusta visione per il futuro e di poter progettare e produrre auto competitive. Credo fermamente nelle persone che sono qui oggi». 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025