F1 McLaren, Alonso: «Stiamo facendo progressi gara dopo gara»

ROMA – Nonostante una macchina non particolarmente competitiva, Fernando Alonso in quaesta prima parte di stagione è riuscito a raccogliere diversi piazzamenti. Unica pecca il ritiro di Montecarlo, a causa di un guasto sulla sua McLaren. Montreal rappresenta per lui e per la squadra l’occasione per rifarsi come ha ammesso al sito della Formula 1: «Dopo una gara deludente a Monaco, non vedo l’ora di partire per il Canada. È una pista fantastica e un vero test per il pilota e per la macchina. Il “Wall of Champions” ha “battezzato” moltissimi grandi piloti nella storia e la Safety Car spesso gioca un ruolo fondamentale nel risultato della gara».

PROGRESSI «Questo sarà certamente un circuito difficile per noi, ma stiamo facendo progressi con il nostro pacchetto gara per gara. Gli incidenti o le condizioni meteorologiche mutevoli che abbiamo visto così tante volte in passato potrebbero offrirci alcune opportunità. Sta a noi approfittare di ogni possibilità». Sul piano personale l’asturiano ha aggiunto: «Ho spesso fatto grandi gare in Canada e ho vinto lì nel 2006, quindi è un posto speciale per me. Ancor più questo weekend, quando festeggerò il mio 300 ° Gran Premio in Formula 1».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025