F1 McLaren, Alonso: «Non capita spesso di correre su nuovi tracciati»

TORINO – Dopo lo splendido successo nelle 24 Ore di Le Mans, per Fernando Alonso è stata una dolce settimana. Smaltita la gioia per la prestigiosa vittoria ora lo spagnolo si deve concentrare sulla gara di Le Castellet di domenica: «Non capita spesso di correre su nuovi tracciati, o su tracciati che sono nuovi per la maggior parte di noi piloti, ma che comunque hanno già alle spalle una storia molto solida. Dopo la mia esperienza a Le Mans è fantastico avere la possibilità di restare in Francia per la gara al Paul Ricard. Chiaramente, vincere la 24 Ore al termine di una settimana a dir poco incredibile, sembra ancora un sogno. Ma, a poco a poco, quelle emozioni si stanno placando e non vedo l’ora di essere di nuovo in pista con la mia macchina di F1». Ha spiegato il pilota della McLaren al sito della Formula 1.

NUOVA PISTA «Non ho mai corso al Paul Ricard in Formula 1, ma ci ho girato alcuni anni fa avendo la possibilità di apprezzarne il layout. Devo dire che sembra un circuito che potrebbe essere davvero fantastico. Da quello che sappiamo sarà una gara molto dura sia per i piloti che per le vetture.Dopo un paio di weekend negativi, speriamo di tornare a casa dalla Francia con un risultato positivo». Ha concluso Alonso.

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025