TORINO – Ha già annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 Fernando Alonso e quindi per lui domenica sarà il suo ultimo GP di Monza. Nel 2010 era stato proprio lo spagnolo a portare alla vittoria per l’ultima volta la Ferrari sul circuito di casa. Un legame speciale per lui con l’Italia, come ha confessato ai microfoni di Sky: «Tutte queste ultime gare sono speciali, ma questa un po’ di più. Monza e l’Italia avranno sempre una grande connessione con me. Ho cominciato in Minardi, ho fatto tutta la carriera in go-kart qui, ho avuto Flavio Briatore per tutta la mia vita sportiva, ho corso in Ferrari… Monza è un posto unico».
Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart,con il Team Minardi ho debuttato in F1, con Flavio ho vinto campionati dil mondo, e abbiamo lottato per il mondiale 5 anni incredibili in Ferrari.Grazie Italia.Grazie Monza??
— Fernando Alonso (@alo_oficial)
EMOZIONI Lo spagnolo ha proseguito spiegando la sua scelta e le emozioni che lo accompagneranno per tutto il weekend: «Rimpianti per la scelta fatta? No, questo calore non mi fa pensare, ma mi tocca il cuore e rende il weekend molto più speciale ed emotivo. Penso di volermi godere ogni momento, e cercherò di ridare indietro qualche momento bello in questo weekend». L’ex ferrarista ha poi voluto condividere i suoi pensieri anche su Twitter, postando una foto e un messaggio molto bello rivolto ai tifosi: «Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart, con il Team Minardi, ho debuttato in F1, con Flavio ho vinto campionati del mondo, e abbiamo lottato per il mondiale in 5 anni incredibili in Ferrari. Grazie Italia. Grazie Monza».
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…
Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…
Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…