F1 McLaren, Alonso: «Monza è un posto unico. Grazie Italia»

TORINO – Ha già annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 Fernando Alonso e quindi per lui domenica sarà il suo ultimo GP di Monza. Nel 2010 era stato proprio lo spagnolo a portare alla vittoria per l’ultima volta la Ferrari sul circuito di casa. Un legame speciale per lui con l’Italia, come ha confessato ai microfoni di Sky: «Tutte queste ultime gare sono speciali, ma questa un po’ di più. Monza e l’Italia avranno sempre una grande connessione con me. Ho cominciato in Minardi, ho fatto tutta la carriera in go-kart qui, ho avuto Flavio Briatore per tutta la mia vita sportiva, ho corso in Ferrari… Monza è un posto unico».

EMOZIONI Lo spagnolo ha proseguito spiegando la sua scelta e le emozioni che lo accompagneranno per tutto il weekend: «Rimpianti per la scelta fatta? No, questo calore non mi fa pensare, ma mi tocca il cuore e rende il weekend molto più speciale ed emotivo. Penso di volermi godere ogni momento, e cercherò di ridare indietro qualche momento bello in questo weekend». L’ex ferrarista ha poi voluto condividere i suoi pensieri anche su Twitter, postando una foto e un messaggio molto bello rivolto ai tifosi: «Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart, con il Team Minardi, ho debuttato in F1, con Flavio ho vinto campionati del mondo, e abbiamo lottato per il mondiale in 5 anni incredibili in Ferrari. Grazie Italia. Grazie Monza».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025