F1 McLaren, Alonso: «Monza è un posto unico. Grazie Italia»

TORINO – Ha già annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 Fernando Alonso e quindi per lui domenica sarà il suo ultimo GP di Monza. Nel 2010 era stato proprio lo spagnolo a portare alla vittoria per l’ultima volta la Ferrari sul circuito di casa. Un legame speciale per lui con l’Italia, come ha confessato ai microfoni di Sky: «Tutte queste ultime gare sono speciali, ma questa un po’ di più. Monza e l’Italia avranno sempre una grande connessione con me. Ho cominciato in Minardi, ho fatto tutta la carriera in go-kart qui, ho avuto Flavio Briatore per tutta la mia vita sportiva, ho corso in Ferrari… Monza è un posto unico».

EMOZIONI Lo spagnolo ha proseguito spiegando la sua scelta e le emozioni che lo accompagneranno per tutto il weekend: «Rimpianti per la scelta fatta? No, questo calore non mi fa pensare, ma mi tocca il cuore e rende il weekend molto più speciale ed emotivo. Penso di volermi godere ogni momento, e cercherò di ridare indietro qualche momento bello in questo weekend». L’ex ferrarista ha poi voluto condividere i suoi pensieri anche su Twitter, postando una foto e un messaggio molto bello rivolto ai tifosi: «Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart, con il Team Minardi, ho debuttato in F1, con Flavio ho vinto campionati del mondo, e abbiamo lottato per il mondiale in 5 anni incredibili in Ferrari. Grazie Italia. Grazie Monza».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralCuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral
  • Volley

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…

15 Luglio 2025
Il primo giorno del Volley Mercato 2025Il primo giorno del Volley Mercato 2025
  • Volley

Il primo giorno del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…

15 Luglio 2025
Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a BolognaIntervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”

Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…

15 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”

Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…

15 Luglio 2025
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025