F1 McLaren, Alonso: «Mi sento fresco e motivato»

ROMA – Smaltita la delusione per la squalifica nella 6 Ore di Silverstone nel WEC, Fernando Alonso si rituffa con entusiasmo e concentrazione nel mondiale di Formula 1 per l’appuntamento di Spa. «Anche se la Formula 1 è stata a riposo durante l’estate, sembra che sia accaduto molto dall’Ungheria a oggi! Sono lieto di confermare finalmente la mia decisione per il 2019, ma ciò non toglie in alcun modo ciò a cui io o il team ci concentreremo per il resto dell’anno».

MOTIVAZIONI Alonso lascerà per le FP1 il suo sedile al giovane rampante Norris, ma tornerà al suo posto nella seconda sessione del venerdì: «Abbiamo ancora molto lavoro da fare e non vedo davvero l’ora di tornare in macchina dalla FP2. Anche se di recente ho corso più di chiunque altro sulla griglia, a Silverstone nel WEC lo scorso fine settimana, non vedo ancora l’ora di mettermi al volante a Spa. È uno dei migliori circuiti del calendario e di solito è molto divertente. È la pista più lunga su cui corriamo e spesso siamo a pieno regime, quindi per noi sarà un fine settimana impegnativo. Ma mi sento fresco, motivato e pronto ad attaccare il weekend e la seconda parte della stagione».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025