F1 McLaren, Alonso: «La cosa importante sarà l'affidabilità»

ROMA – Fernando Alonso promette battaglia in vista del weekend di Singapore, anche per riscattare le recenti delusioni su due piste storiche per la Formula 1 come Spa e Monza. L’asturiano confessa tutta la sua voglia di rivincita: «Dopo gare difficili in Belgio e in Italia, salutiamo l’Europa e iniziamo il nuovo capitolo della stagione. Speravamo di ottenere punti invece di due zero in classifica, ma dal lato positivo siamo riusciti a trovare un buon ritmo nella domenica di Monza».

AFFIDABILITÀ «La cosa importante su cui dobbiamo concentrarci è l’affidabilità, soprattutto perché il circuito stradale di Marina Bay dovrebbe essere migliore per noi e il nostro pacchetto, quindi dobbiamo massimizzare le nostre prestazioni. I punti sono sicuramente l’obiettivo. Il nostro pacchetto sta diventando molto competitivo man mano che progrediamo nella stagione, quindi sappiamo che dobbiamo lavorare duro per mantenere il ritmo di sviluppo rispetto ai nostri concorrenti. Non vedo l’ora di correre sotto le luci a Singapore ed è sempre un fantastico weekend di gara per i tifosi». Ha concluso la sua analisi lo spagnolo.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025