ROMA – Fernando Alonso, a 36 anni e dopo 17 stagioni in Formula 1, ha percorso 81.394 chilometri alla guida di una monoposto, superando il grande Michael Schumacher, che all’attivo ne ha 81.208. Ma non finisce qui. L’asturiano ha superato il tedesco anche per quanto riguarda il numero di Gran Premi terminati, in tutto 238 contro i 237 di Schumi. Schumacher rimane, invece, in testa alla classifica dei piloti con più gare finite a punti. A Silverstone questo fine settimana Alonso potrebbe però accorciare le distanze, raggiungendo quota 200 contro le 221 di Schumacher.
IL PILOTA DEI RECORD Tra gli attuali piloti nella top 10 del maggior numero di chilometri percorsi ci sono, al sesto posto Kimi Raikkonen, al settimo Lewis Hamilton e al decimo Sebastian Vettel. Alonso ha fatto il suo debutto in F1 a Melbourne il 4 marzo 2001, e ha concluso la sua prima gara con una Minardi al 12° posto. Aveva 19 anni, sette mesi e quattro giorni. Più tardi è stato il più giovane a vincere un Gran Premio, Ungheria 2003, con 22 anni e 26 giorni, e il primo a conseguire il titolo a 24 anni, un mese e 27 giorni, record poi battuto da Vettel.
Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…
Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…