F1 McLaren, Alonso: il pilota dei record

ROMA – Fernando Alonso, a 36 anni e dopo 17 stagioni in Formula 1, ha percorso 81.394 chilometri alla guida di una monoposto, superando il grande Michael Schumacher, che all’attivo ne ha 81.208. Ma non finisce qui. L’asturiano ha superato il tedesco anche per quanto riguarda il numero di Gran Premi terminati, in tutto 238 contro i 237 di Schumi. Schumacher rimane, invece, in testa alla classifica dei piloti con più gare finite a punti. A Silverstone questo fine settimana Alonso potrebbe però accorciare le distanze, raggiungendo quota 200 contro le 221 di Schumacher.

IL PILOTA DEI RECORD Tra gli attuali piloti nella top 10 del maggior numero di chilometri percorsi ci sono, al sesto posto Kimi Raikkonen, al settimo Lewis Hamilton e al decimo Sebastian Vettel. Alonso ha fatto il suo debutto in F1 a Melbourne il 4 marzo 2001, e ha concluso la sua prima gara con una Minardi al 12° posto. Aveva 19 anni, sette mesi e quattro giorni. Più tardi è stato il più giovane a vincere un Gran Premio, Ungheria 2003, con 22 anni e 26 giorni, e il primo a conseguire il titolo a 24 anni, un mese e 27 giorni, record poi battuto da Vettel.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025