F1 McLaren, Alonso: «Dopo la mia esperienza a Le Mans è fantastico restare in Francia anche per la F1»

ROMA – Per Fernando Alonso è stata una dolce settimana, dopo lo splendido successo nelle 24 Ore di Le Mans. Smaltita la gioia per la prestigiosa vittoria ora lo spagnolo si deve concentrare sulla gara di Le Castellet di domenica: «Non capita spesso di correre su nuovi tracciati, o su tracciati che sono nuovi per la maggior parte di noi piloti, ma che comunque hanno già alle spalle una storia molto solida. Dopo la mia esperienza a Le Mans è fantastico avere la possibilità di restare in Francia per la gara al Paul Ricard. Chiaramente, vincere la 24 Ore al termine di una settimana a dir poco incredibile, sembra ancora un sogno. Ma, a poco a poco, quelle emozioni si stanno placando e non vedo l’ora di essere di nuovo in pista con la mia macchina di F1». Ha spiegato il pilota della McLaren al sito della Formula 1.

NUOVA PISTA «Non ho mai corso al Paul Ricard in Formula 1, ma ci ho girato alcuni anni fa avendo la possibilità di apprezzarne il layout. Devo dire che sembra un circuito che potrebbe essere davvero fantastico. Da quello che sappiamo sarà una gara molto dura sia per i piloti che per le vetture.Dopo un paio di weekend negativi, speriamo di tornare a casa dalla Francia con un risultato positivo». Ha concluso Alonso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024