F1 McLaren, Alonso: «Ci siamo presi un rischio, ma siamo contenti lo stesso»

ROMA – Alonso era in 13esima quando la pioggia ha iniziato a cadere al tornante della curva 6 durante il Gran Premio di Germania. La sua è stata una delle tre vetture – insieme a quella di Charles Leclerc e Pierre Gasly – a rientrare ai box per montare le gomme intermedie in previsione di ulteriori piogge. Ma la pista non era abbastanza bagnata per quel tipo di pneumatici, per questo è stato costretto a fare un altro pit stop per tornare alle slick. Alla fine il pilota spagnolo della McLaren si è dovuto ritirare perché, come ha spiegato il direttore sportivo Gil de Ferran, la sua monoposto aveva un problema al cambio.

LA SCOMMESSA Anche se la scommessa non ha dato i suoi frutti, Alonso ritiene che la sua squadra doveva rischiare per fare punti per la terza gara consecutiva. «Non ero al corrente del problema ma mi hanno detto di fermare la macchina, quindi probabilmente hanno visto qualcosa al computer», ha detto Alonso. «È stata una gara difficile. Contavamo sulla pioggia. Alle prime gocce ci siamo fermati per mettere le gomme da bagnato perché erano previste ulteriori piogge, ma alla fine non sono arrivate». «È stato – ha detto Alonso – un rischio che ci siamo presi in gara, alla fine non abbiamo segnato punti ma siamo felici comunque».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025