F1 McLaren, Alonso: «Ci siamo presi un rischio, ma siamo contenti lo stesso»

ROMA – Alonso era in 13esima quando la pioggia ha iniziato a cadere al tornante della curva 6 durante il Gran Premio di Germania. La sua è stata una delle tre vetture – insieme a quella di Charles Leclerc e Pierre Gasly – a rientrare ai box per montare le gomme intermedie in previsione di ulteriori piogge. Ma la pista non era abbastanza bagnata per quel tipo di pneumatici, per questo è stato costretto a fare un altro pit stop per tornare alle slick. Alla fine il pilota spagnolo della McLaren si è dovuto ritirare perché, come ha spiegato il direttore sportivo Gil de Ferran, la sua monoposto aveva un problema al cambio.

LA SCOMMESSA Anche se la scommessa non ha dato i suoi frutti, Alonso ritiene che la sua squadra doveva rischiare per fare punti per la terza gara consecutiva. «Non ero al corrente del problema ma mi hanno detto di fermare la macchina, quindi probabilmente hanno visto qualcosa al computer», ha detto Alonso. «È stata una gara difficile. Contavamo sulla pioggia. Alle prime gocce ci siamo fermati per mettere le gomme da bagnato perché erano previste ulteriori piogge, ma alla fine non sono arrivate». «È stato – ha detto Alonso – un rischio che ci siamo presi in gara, alla fine non abbiamo segnato punti ma siamo felici comunque».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025