F1 McLaren, Alonso: «Ci siamo presi un rischio, ma siamo contenti lo stesso»

ROMA – Alonso era in 13esima quando la pioggia ha iniziato a cadere al tornante della curva 6 durante il Gran Premio di Germania. La sua è stata una delle tre vetture – insieme a quella di Charles Leclerc e Pierre Gasly – a rientrare ai box per montare le gomme intermedie in previsione di ulteriori piogge. Ma la pista non era abbastanza bagnata per quel tipo di pneumatici, per questo è stato costretto a fare un altro pit stop per tornare alle slick. Alla fine il pilota spagnolo della McLaren si è dovuto ritirare perché, come ha spiegato il direttore sportivo Gil de Ferran, la sua monoposto aveva un problema al cambio.

LA SCOMMESSA Anche se la scommessa non ha dato i suoi frutti, Alonso ritiene che la sua squadra doveva rischiare per fare punti per la terza gara consecutiva. «Non ero al corrente del problema ma mi hanno detto di fermare la macchina, quindi probabilmente hanno visto qualcosa al computer», ha detto Alonso. «È stata una gara difficile. Contavamo sulla pioggia. Alle prime gocce ci siamo fermati per mettere le gomme da bagnato perché erano previste ulteriori piogge, ma alla fine non sono arrivate». «È stato – ha detto Alonso – un rischio che ci siamo presi in gara, alla fine non abbiamo segnato punti ma siamo felici comunque».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Verona vittoriosa a Grottazzolina con i 21 punti di Keita

SuperLega Credem BancaVerona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza –…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Acicastello batte anche Brescia, ma solo al termine di una battaglia lunga cinque set

La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato…

12 Ottobre 2024
  • Bike

Giro Lombardia, Pogacar: “Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca”

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver…

12 Ottobre 2024