TORINO – Mercedes-AMG e Lewis Hamilton hanno annunciato la firma di un nuovo accordo per un prolungamento del contratto di due anni al pilota britannico che correrà sulle frecce d’argento anche nelle stagioni 2019 e 2020. D’altronde da quando è arrivato alla Mercedes nel 2013, Lewis ha vinto già tre campionati del mondo e 44 Gran Premi. Risultati che sono secondi solo a quelli raggiunti da Michael Schumacher e che fanno di Hamilton il pilota di maggior successo nei 112 anni della storia della Mercedes-Benz. E a fine 2020, quando scadrà il nuovo accordo, avrà trascorso otto stagioni come pilota Mercedes, il suo periodo più lungo con una squadra di F1.
LE DICHIARAZIONI – «Faccio parte della famiglia Mercedes da 20 anni e non sono mai stato più felice all’interno di una squadra di quanto lo sia ora», ha commentato Hamilton: «Questa estensione del contratto è stata fondamentalmente una formalità , ma è bene mettere tutto nero su bianco, annunciarlo e poi andare avanti come al solito. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia in pista che fuori pista e non vedo l’ora di vincere di più in futuro e di dare ancora più luce alla stella a tre punte. Sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto per finire i prossimi anni». «Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo far aspettare più a lungo le persone! Forse non c’è niente che non sia stato già detto di Lewis come pilota di Formula 1: è uno dei più grandi di tutti i tempi e il suo palmares da record parla da solo», ha commentato invece Toto Wolff, team principal della scuderia: «Ma quello che mi piace di più lavorare con lui è conoscere l’uomo sotto il casco da corsa: la sua instancabile spinta al miglioramento dell’auto, la sua intelligenza emotiva come membro di una squadra e la sua lealtà verso chi lo circonda. La Mercedes è diventata la casa di Lewis in Formula Uno e la sua storia è legata per sempre all’argento e al verde di Mercedes-AMG Petronas, e sono sicuro che dobbiamo scrivere ancora alcuni capitoli incredibili della nostra storia».
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…