F1, Leclerc: «Via dalla Ferrari se non sarò all’altezza»

ROMA – Quando l’anno prossimo debutterà da titolare con la Rossa, sarà uno dei più giovani piloti ad aver mai guidato una Ferrari in un Mondiale di F1. Charles Leclerc, nonostante il peso della responsabilità, mantiene la calma. «Non sono per nulla nervoso – ha spiegato durante un’intervista al podcast Beyond The Grid – a chi mi chiede se sento la pressione rispondo che per carattere e mentalità non mi ha mai turbato, ed è ancora così, anche se so che in Ferrari la pressione aumenterà». Poi, con molta schiettezza, Leclerc affronta altre due questioni altrettanto spinose. In primis quella sui risultati aspettative: «Non penso a quello che la gente si aspetta da me. Mi concentro su me stesso e provo a dare il meglio ogni volta che scendo in pista – ha spiegato – e se non sarò bravo abbastanza, allora la Ferrari farà bene a scaricarmi e capirei se lo facesse».

SECONDO A NESSUNO Poi il giovane pilota monegasco commenta il suo ruolo al fianco di un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel, non rassegnandosi da principio a fare il secondo: «In tutte le squadre le stagioni iniziano alla pari per i due piloti. Poi, a un certo punto, se uno è in lotta per il campionato e l’altro no, allora credo sia normale per il secondo pilota aiutare il primo. Sono pronto a fare nel caso mi trovassi in questa situazione, ma a parte questo scenario non credo che andrò lì per fare il secondo».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025