F1, la Red Bull ha scelto Gasly per il 2019

TORINO – Toccherà a Pierre Gasly sostituire Daniel Ricciardo al fianco di Max Verstappen alla guida della Red Bull il prossimo anno. Le buone prestazioni di quest’anno al volante della Toro Rosso motorizzata Honda hanno convinto i dirigenti della scuderia anglo austriaca a puntare sul giovane francese. Helmut Marko e Christian Horner sono rimasti impressionati dai piazzamenti in Bahrain, Monaco e Budapest.

BENVENUTO È proprio il team principal della Red Bull Christian Horner a dare idealmente il benvenuto nella nuova squadra: «Sin dal suo esordio in F1 Gasly ha messo in mostra un indubbio talento che è cresciuto all’interno del nostro programma giovani, in questa stagione per ora mi ha impressionato proponendosi come uno dei migliori giovani presenti in griglia di partenza. Il 2018 è ancora lungo e ci impegneremo a fondo per toglierci ulteriori soddisfazioni, ma lo sguardo è già rivolto al 2019 dove avremo modo di conoscere a fondo e di scoprire le potenzialità di Gasly al volante della Red Bull». 

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025