F1, la Force India può correre, ma riparte da zero

SPA – In Belgio tutte le scuderie saranno regolarmente al via. Allarme rientrato quindi anche per la Force India, che potrà schierare le su vetture a Spa. Il team però avrà una nuova denominazione (Racing Point Force India), e perderà i punti in classifica conquistati fino ad ora nella classifica costruttori. Per quanto riguarda i piloti, Sergio Pérez ed Esteban Ocon, invece verranno mantenuti quelli nella relativa graduatoria, non intaccando così il loro percorso individuale nella competizione. Anche se non sono esclusi clamorosi colpi di scena già a a partire dal GP di Monza.

COMUNICATO «La Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) ha accettato l’ingresso a metà stagione di Racing Point Force India con effetto immediato sul campionato mondiale FIA ??di Formula 1 in conformità con gli articoli 8.1 e 8.2 della Formula Uno del 2018 Regolamento sportivo. Ciò significa che la squadra correrà fin da questo fine settimana al Gran Premio del Belgio. Dal momento che la Force India Formula One Team Limited è entrata in amministrazione il 27 luglio, la FIA ha lavorato in collaborazione con i Joint Administrators (Geoff Rowley e Jason Baker di FRP Advisory LLP), Racing Point UK Limited e Formula One Management per garantire l’immediata e soddisfacente transizione delle risorse del vecchio team a quello nuovo. Questo processo ha mantenuto la competizione automobilistica ai massimi livelli, così come i posti di lavoro di oltre 400 dipendenti. A seguito di un’indagine disciplinare e perseguimento da parte della FIA ai sensi dell’articolo 4 delle norme giudiziarie e disciplinari della FIA, il Sahara Force India F1 Team ha accettato l’esclusione dal Campionato mondiale FIA ??di Formula Uno 2018 con effetto immediato, a causa della sua incapacità di rispettare l’articolo 8.2 del Regolamento Sportivo andando avanti e perde tutti i punti del Campionato Costruttori ai sensi dell’Articolo 6.2».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024