F1, la Ferrari è un passo avanti rispetto alla Mercedes

TORINO – La Ferrari, nel Gran Premio del Belgio, ha dimostrato di poter essere al passo con la Mercedes. Quando Vettel ha superato nei primi istanti di gara Hamilton ha dato prova di avere una vettura migliore. Lo ammette anche lo stesso Wolff, secondo cui la potenza erogata dal motore sia stata superiore. Ha avuto modo di vederlo nelle prove, ma anche durante la gara. In diverse parti della pista, sia sui rettilinei come nelle uscite dalle curve, la Mercedes sta soffrendo parecchio.

SPIEGAZIONE TECNICA Non ci sono trucchi particolari, come pare volesse suggerire Hamilton osservando la Ferrari al termine della gara. Le ragioni sono più tecniche e vanno ricercate nel maggiore equilibrio e nella capacità di erogare una buona potenza, soprattutto in uscita dalle curve. A Monza la situazione sarà differente rispetto a quella dell’anno scorso, in cui la Ferrari ha fatto una delle peggiori prestazioni dell’intera stagione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025