TORINO – La Ferrari, nel Gran Premio del Belgio, ha dimostrato di poter essere al passo con la Mercedes. Quando Vettel ha superato nei primi istanti di gara Hamilton ha dato prova di avere una vettura migliore. Lo ammette anche lo stesso Wolff, secondo cui la potenza erogata dal motore sia stata superiore. Ha avuto modo di vederlo nelle prove, ma anche durante la gara. In diverse parti della pista, sia sui rettilinei come nelle uscite dalle curve, la Mercedes sta soffrendo parecchio.
SPIEGAZIONE TECNICA Non ci sono trucchi particolari, come pare volesse suggerire Hamilton osservando la Ferrari al termine della gara. Le ragioni sono più tecniche e vanno ricercate nel maggiore equilibrio e nella capacità di erogare una buona potenza, soprattutto in uscita dalle curve. A Monza la situazione sarà differente rispetto a quella dell’anno scorso, in cui la Ferrari ha fatto una delle peggiori prestazioni dell’intera stagione.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…