F1, Kvyat di nuovo in pista nel 2019 con Toro Rosso

SOCHI – Ritorno in pista per Daniil Kvyat, che dall’anno prossimo sarà alla guida di una Toro Rosso: è quanto ha confermato la scuderia nel corso del week end in cui si sta svolgendo il Gp in Russia, in “casa” del pilota. Kvyat sostituirà Pierre Gasly, che l’anno prossimo sarà invece “promosso” in Red Bull. Proprio con la Toro Rosso, Kvyat aveva fatto il suo esordio in F1 nel 2014. Il 24enne porta con sé una discreta esperienza in F1, con 72 gare e 133 punti, il suo miglior risultato è un secondo posto in carriera al Gran Premio d’Ungheria del 2015.

FELICE DEL RITORNO – «Voglio ringraziare la Red Bull e la Toro Rosso per avermi dato questa opportunità di correre di nuovo in Formula 1 e sono particolarmente contento di tornare in una squadra che conosco molto bene» ha detto Kvyat. Proprio qui a Sochi, due anni fa, il pilota aveva perso il suo posto in Red Bull, dopo un doppio tamponamento a Vettel, passato in Toro Rosso al posto di Max Verstappen. A novembre dello scorso anno l’addio alla scuderia dopo il Gp Usa e poi il passaggio come collaudatore per la Ferrari. 
«Non ho mai smesso di sperare di correre di nuovo, sono ancora giovane e mi sono mantenuto in forma per essere sempre preparato nel caso si presentasse un’altra opportunità, darò il massimo realizzare ciò che il team si aspetta da me e non vedo l’ora che tutto ricominci».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025