F1, Kvyat di nuovo in pista nel 2019 con Toro Rosso

SOCHI – Ritorno in pista per Daniil Kvyat, che dall’anno prossimo sarà alla guida di una Toro Rosso: è quanto ha confermato la scuderia nel corso del week end in cui si sta svolgendo il Gp in Russia, in “casa” del pilota. Kvyat sostituirà Pierre Gasly, che l’anno prossimo sarà invece “promosso” in Red Bull. Proprio con la Toro Rosso, Kvyat aveva fatto il suo esordio in F1 nel 2014. Il 24enne porta con sé una discreta esperienza in F1, con 72 gare e 133 punti, il suo miglior risultato è un secondo posto in carriera al Gran Premio d’Ungheria del 2015.

FELICE DEL RITORNO – «Voglio ringraziare la Red Bull e la Toro Rosso per avermi dato questa opportunità di correre di nuovo in Formula 1 e sono particolarmente contento di tornare in una squadra che conosco molto bene» ha detto Kvyat. Proprio qui a Sochi, due anni fa, il pilota aveva perso il suo posto in Red Bull, dopo un doppio tamponamento a Vettel, passato in Toro Rosso al posto di Max Verstappen. A novembre dello scorso anno l’addio alla scuderia dopo il Gp Usa e poi il passaggio come collaudatore per la Ferrari. 
«Non ho mai smesso di sperare di correre di nuovo, sono ancora giovane e mi sono mantenuto in forma per essere sempre preparato nel caso si presentasse un’altra opportunità, darò il massimo realizzare ciò che il team si aspetta da me e non vedo l’ora che tutto ricominci».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Ultimo test e presentazione: si chiude il pre-campionato

Ultimi scambi prima dell’inizio del campionato. E, soprattutto, una giornata da vivere tutta d’un fiato alla VHV Arena, dove il…

10 Ottobre 2025
  • Basket

Cancellieri: “Trento è solida. Giovani super”

C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, l’albo d’oro: Pogacar punta il record di Coppi

Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025