F1, Kubica può andare in Ferrari come sviluppatore

ROMA – Robert Kubica potrebbe andare in Ferrari come sviluppatore nel 2019. È l’indiscrezione lanciata dal magazine Autosport, secondo cui il pilota polacco potrebbe accettare un incarico al simulatore a Maranello. Sarebbe una logica conseguenza degli ultimi sviluppi di mercato che hanno riguardato i piloti in orbita Rossa. Antonio Giovinazzi è stato confermato come pilota di riserva, pur avendo firmato un contratto da titolare con la Sauber. Daniil Kvyat, che ha lavorato quest’anno al simulatore, tornerà invece alla Toro Rosso.

IN ATTESA Secondo Autosport ci sarebbero stati solo dei contatti iniziali, ma ancora nessun accordo. Anche perché Kubica preferirebbe tornare in F1 dopo un’assenza di circa 9 anni. Il suo destino è legato alla decisione della Williams: Kubica ha trovato dei fondi che finanzierebbero il suo ingaggio, ma l’importo che gli è stato garantito (circa 10 milioni di euro) non coincide con quello richiesto dalla Williams, che avrebbe in mente di ricevere quasi il doppio.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025