F1, Kubica può andare in Ferrari come sviluppatore

ROMA – Robert Kubica potrebbe andare in Ferrari come sviluppatore nel 2019. È l’indiscrezione lanciata dal magazine Autosport, secondo cui il pilota polacco potrebbe accettare un incarico al simulatore a Maranello. Sarebbe una logica conseguenza degli ultimi sviluppi di mercato che hanno riguardato i piloti in orbita Rossa. Antonio Giovinazzi è stato confermato come pilota di riserva, pur avendo firmato un contratto da titolare con la Sauber. Daniil Kvyat, che ha lavorato quest’anno al simulatore, tornerà invece alla Toro Rosso.

IN ATTESA Secondo Autosport ci sarebbero stati solo dei contatti iniziali, ma ancora nessun accordo. Anche perché Kubica preferirebbe tornare in F1 dopo un’assenza di circa 9 anni. Il suo destino è legato alla decisione della Williams: Kubica ha trovato dei fondi che finanzierebbero il suo ingaggio, ma l’importo che gli è stato garantito (circa 10 milioni di euro) non coincide con quello richiesto dalla Williams, che avrebbe in mente di ricevere quasi il doppio.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025