F1, in Brasile più sicurezza per piloti e team

SAN PAOLO – Saranno adottate misure di sicurezza extra per garantire l’incolumità di piloti e team durante il Gran Premio di Formula 1 del Brasile, che si correrò questo week end sul circuito di Interlagos. La decisione, riporta il “Sun” è stata presa dalla FIA e da Liberty Media per evitare il ripetersi degli episodi accaduti lo scorso anno. Nel 2017, infatti, diverse persone all’interno dei team furono minacciate con armi e rapinate, tanto da costringere la Pirelli ad annullare alcuni test programmati sul circuito dopo il Gp.

PUBBLICO E PRIVATO Durante tutta la settimana di gara i percorsi che conducono al circuito saranno sorvegliati dalla polizia locale. Una misura a cui si aggiungeranno le iniziative private che ciascun team molto probabilmente adotterà, ingaggiando della sicurezza privata. «Abbiamo parlato con le autorità locali e ci hanno garantito la loro presenza sul posto» ha quindi confermato il boss della Force India Otmar Szafnauer.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025