F1, in Brasile più sicurezza per piloti e team

SAN PAOLO – Saranno adottate misure di sicurezza extra per garantire l’incolumità di piloti e team durante il Gran Premio di Formula 1 del Brasile, che si correrò questo week end sul circuito di Interlagos. La decisione, riporta il “Sun” è stata presa dalla FIA e da Liberty Media per evitare il ripetersi degli episodi accaduti lo scorso anno. Nel 2017, infatti, diverse persone all’interno dei team furono minacciate con armi e rapinate, tanto da costringere la Pirelli ad annullare alcuni test programmati sul circuito dopo il Gp.

PUBBLICO E PRIVATO Durante tutta la settimana di gara i percorsi che conducono al circuito saranno sorvegliati dalla polizia locale. Una misura a cui si aggiungeranno le iniziative private che ciascun team molto probabilmente adotterà, ingaggiando della sicurezza privata. «Abbiamo parlato con le autorità locali e ci hanno garantito la loro presenza sul posto» ha quindi confermato il boss della Force India Otmar Szafnauer.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia 2025, 3^ tappa Valona – Valona di 160 km: percorso e dove vederla

Terza tappa del Giro d'Italia 2025 e ultimo appuntamento in Albania: nella giornata di domani, domenica 11 maggio, sarà Valona la città protagonista…

10 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Sinner torna in campo tre mesi e mezzo dopo l'ultima volta: il n. 1 al mondo debutta sul Centrale del…

10 Maggio 2025
  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025